Produzione | Sma

Iniziativa fotografica per premiare i pionieri del fotovoltaico

Per rivivere i primi anni del fotovoltaico e premiare coloro che già molti anni fa, tramite i loro impianti fotovoltaici, hanno posto le basi per un approvvigionamento di energia decentralizzato e sostenibile, Sma ha organizzato un’iniziativa fotografica. Potranno partecipare tutti i gestori di impianti che almeno 15 anni fa hanno installato un inverter Fv o un inverter per batterie Sma. Il termine di scadenza per la partecipazione è il 31 dicembre 2020. I 15 vincitori saranno premiati con pacchetti Solar Outdoor.

Produrre corrente con la forza del sole, in maniera sostenibile e decentralizzata, senza emissioni, può sembrare oggi un’operazione ovvia, ma nei primi anni del fotovoltaico, era qualcosa per pochi.

Nel 1991 Fv 1500 di Sma fu il primo inverter fotovoltaico prodotto in serie sul mercato, e la tecnologia a stringa concepita dall’azienda nel 1995 semplificò notevolmente l’installazione degli impianti fotovoltaici, ponendo le basi per il successo futuro dell’intera tecnologia fotovoltaica. All’inverter fotovoltaico seguirono nel 1995 il primo Sunny Boy e nel 2008 l’inverter Sunny Boy Tl.

Oggi Sma desidera far rivivere i primi anni del fotovoltaico attraverso un’iniziativa fotografica a cui possono partecipare coloro che hanno residenza in Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo, Francia, Italia, Usa, Australia, che almeno 15 anni fa abbiano installato un inverter fotovoltaico o a batteria Sma e il cui impianto fotovoltaico sia in funzione ancora oggi.

Per aderire all’iniziativa è inoltre necessario pubblicare un post sui social media con l’hashtag #PvPioneers, foto della propria persona, l’inverter Sma e alcuni dati chiave. È possibile anche inviare il tutto tramite e-mail (pvpioneers@SMA.de) o per posta (vedi condizioni di partecipazione). Le foto verranno esposte su un social wall, una galleria fotografica digitale, sul sito web di Sma. Una giuria sceglierà le 15 foto più d’effetto, che saranno premiate con un pacchetto Solar Outdoor. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here