Produzione | Loex

Soluzioni di climatizzazione che guardano al risparmio energetico e al comfort abitativo

Le nuove tendenze del mercato edilizio guardano a soluzioni per la climatizzazione in grado di garantire comfort, salubrità dell’aria e risparmio di energia. Loex propone i sistemi per il raffrescamento e riscaldamento BLife e il sistema di ventilazione decentralizzata con recupero termico Ventomaxx. Entrambe le soluzioni vantano i sistemi di regolazione touchscreen.

Massimo Fabricatore | Direttore generale Loex

Massimo Fabricatore | Direttore generale Loex.

«L’ultima edizione di Mostra Convegno Expocomfort è stata intensa, vivace e con un pubblico estremamente qualificato. L’affluenza è stata superiore alle aspettative ed è stato particolarmente stimolante incontrare il variegato pubblico della kermesse, composto da installatori e progettisti con i quali confrontarsi e scambiare opinioni sul futuro del mercato edilizio. Le esigenze più attuali si focalizzano su risparmio energetico, qualità della vita, funzionalità e semplicità di installazione. Caratteristiche che da sempre sono punti di forza delle soluzioni messe a punto dal reparto R&D interno di Loex».

Sistema BLife

Loex ha presentato il sistema di riscaldamento e raffrescamento a soffitto per uso residenziale BLife che offre massimo comfort in ogni stagione. Caratterizzato da esclusivi pannelli con struttura a sandwich, realizzati mediante una linea di produzione completamente automatizzata, BLife sfrutta la capacità di scambiare caldo e freddo per irraggiamento dall’alto, assicurando un’omogenea distribuzione delle temperature e un notevole risparmio sui costi di gestione.

Loex BLife

Climate – BLife Air

Le prestazioni vengono amplificate dall’utilizzo in combo con i nuovissimi deumidificatori Loex Climate della linea BLife Air, soluzione di ultima generazione in grado di controllare l’umidità e garantire un alto livello di comfort termico anche nel periodo estivo, evitando la formazione di condensa superficiale.

Deumidificatore Loex Climate.

Ventomaxx

Si tratta della gamma di sistemi di ventilazione decentralizzata con recupero termico, ora ulteriormente arricchita dall’introduzione della nuova Linea Smart che coniuga semplicità di installazione, ottimo rapporto prezzo/prestazioni e innovative funzioni di filtrazione contro le polveri sottili.

I sistemi Ventomaxx si basano sul principio della ventilazione naturale e operano un efficace ricambio dell’aria in ingresso e in uscita con il plus del recupero del calore. Inoltre, sono progettati per integrarsi anche a livello estetico con le pareti interne e con le facciate esterne degli edifici.

Presentato all’ultimo Mce il nuovo set di montaggio ad angolo per installazioni non a vista, una soluzione che permette anche ai progettisti più esigenti di celare la presa d’aria esterna ai lati delle finestre.

Ventomaxx di Loex.

Sistemi touchscreen

Il funzionamento di Ventomaxx, così come quello di tutti gli impianti radianti Loex, può essere gestito in maniera del tutto automatizzata attraverso i sistemi di regolazione XSmart e XSmart Room.

Caratterizzati dalla massima attenzione ai dettagli e dalla grafica ottimizzata, i nuovi schermi strizzano l’occhio al design per integrarsi perfettamente in ogni ambiente permettendo al contempo un controllo intuitivo, efficiente e centralizzato di tutto l’impianto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here