Produzione | Hd System – Caparol

Soluzioni per il restauro d’eccellenza del patrimonio architettonico

Intervenire su edifici di pregio richiede materiali naturali ad altissime prestazioni, che spesso vanno progettati specificamente per ogni singolo cantiere. Hd System ha trovato in Caparol il partner perfetto. Le soluzioni integrate di intonaco alla calce idraulica naturale e finitura minerale Histolith-Hd System rispettano i criteri di compatibilità, durabilità, affinità e inerzia chimica sulle opere oggetto d'intervento.

Hd System, brand di Gruppo Miniera San Romedio, specializzato nella progettazione di soluzioni dedicate al restauro di pregio e al recupero architettonico, ha avviato una nuova partnership con Caparol, gruppo specializzato nella realizzazione di soluzioni tecnologiche per le facciate, vernici e pitture professionali per l’edilizia e orientato alla realizzazione di cicli sostenibili volti a raggiungere il massimo risultato nel pieno rispetto dell’ambiente e della salute delle persone.

Una partnership importante per Hd System, che a fianco di Caparol persegue ancora una volta il proprio obiettivo: offrire al mercato delle costruzioni materiali dalla qualità senza tempo, presupposti fondamentali per conservare la bellezza e la memoria di luoghi identitari della cultura italiana.

Roberto Covi | Amministratore Delegato Gruppo Miniera San Romedio.

Roberto Covi | Amministratore Delegato Gruppo Miniera San Romedio

«Il mercato cerca soluzioni sempre più integrate, affidabili e garantite. La collaborazione con Caparol è partita da un’estesa validazione tecnica dei cicli in cantiere ed ha portato a una proposta complementare per rispondere a tutte le esigenze del mercato del restauro di pregio e della ristrutturazione».

Gamma Hystolith

I prodotti della linea Histolith di Caparol che comprende materiali e sistemi di finitura d’eccellenza destinati al recupero degli edifici di importanza storico-monumentale e le proposte di calce idraulica naturale specifiche nell’ambito del restauro di pregio offerte da HD System, si dimostrano un connubio prezioso per far fronte a necessità di restauro del patrimonio storico, culturale e artistico italiano.

Questa partnership offre al mercato dell’edilizia antica una risposta in grado di aprire nuove possibilità e strade da esplorare: soluzioni innovative in calce idraulica naturale che vanno dal restauro di intonaci tradizionali, a quelli deumidificanti, termici e strutturali, oppure  decorati e protetti con finiture di silicati, al sol di silice e alla calce, tutti ad elevate performance.

Le attività di ricerca di soluzioni integrate di intonaco alla calce idraulica naturale e finitura minerale hanno dato vita ai cicli combinati Histolith-HD System per la realizzazione di interventi conservativi che sono in grado di rispettare i criteri di compatibilità, durabilità, affinità e inerzia chimica sulle opere oggetto di intervento, senza causare variazioni fisiche o cromatiche e possono concorrere al raggiungimento delle prestazioni di sicurezza sismica, risparmio energetico e valorizzazione artistica del progetto architettonico.

Lorenzo Tedeschi | Development & Innovation Daw Italia.

Lorenzo Tedeschi | Development & Innovation Daw Italia

«Frequentare i cantieri, lo facciamo da sempre, ci ha permesso di fare amicizie nuove, con persone coinvolte dalla nostra stessa passione per le soluzioni tecniche e i risultati. Così ogni volta che passiamo davanti ad un’opera di restauro conclusa, da poco o da molto non importa, proviamo l’emozione di chi a svolto il proprio lavoro. Con Hd System lavoriamo insieme per il restauro degli edifici storici».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here