Alpac | Formazione

Supporto formativo a serramentisti e rivenditori partner

Per supportare serramentisti e operatori nell’evolvere il dialogo con progettisti e consumatori finali e per rimanere competitivi in un mercato che si evolve, Alpac mette a disposizione dei partner serramentisti la propria Academy, organizzando corsi ed eventi formativi in diverse parti d’Italia.

L’ultimo decennio ha visto cambiare significativamente il settore delle rivendite di serramenti e, con esso, il processo di vendita dei prodotti che ne fanno parte. Il cambio dello scenario immobiliare, oggi molto più rivolto alla ristrutturazione che alle nuove costruzioni e la comparsa dell’utente privato come interlocutore hanno trasformato profondamente il comparto e reso necessario un approccio altamente qualificato e personale per soddisfare la singola richiesta specifica con il migliore rapporto qualità/prezzo.

Alpac Academy

Per supportare serramentisti e operatori nell’evolvere il dialogo con progettisti e consumatori finali e nel rimanere competitivi in un mercato in continua trasformazione, Alpac – azienda leader nel settore dei sistemi d’isolamento del foro finestra – mette a disposizione esclusivamente dei rivenditori partner la propria Academy, un percorso formativo volto a diffondere la cultura del risparmio energetico e del benessere abitativo, durante i quali ai partecipanti vengono fornite nozioni e strumenti per potersi specializzare nella gestione del foro finestra e conoscere i prodotti Alpac in modo approfondito. In modo particolare, durante i corsi vengono presi in esame il monoblocco termoisolante Presystem, il cassonetto per avvolgibile MyBox e i sistemi Vmc in tutte le fasi della loro creazione, attraverso studi di fattibilità su situazioni reali ed esercizi pratici di progettazione e posa.

Alpac | Sede.

Oltre al supporto costante sia tecnico che commerciale garantito dalla forza vendita dell’azienda, l’Academy include un corso base webinar e uno avanzato, organizzato in presenza all’interno della sede aziendale o presso strutture sul territorio: solo nel 2023 il corso base è stato seguito da oltre 80 operatori, mentre quello avanzato da oltre 55. Ma non solo: l’azienda, supporta i partner anche nell’organizzazione di eventi (accreditati e non) per architetti e professionisti presso i propri punti vendita, con lo scopo di fare network, entrare in nuovi potenziali mercati e creare nuove opportunità di business.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here