Produzione | Teledyne Flir

Imaging acustico industriale ancora più efficiente con un nuovo set di telecamere

La gamma di telecamere per l’imaging acustico industriale Si124 di Teledyne Flir si arricchisce con un nuovo set di telecamere con raggio di rilevamento acustico più ampio, fino a 65Khz, e batteria integrata dotata di pulsante di avvio rapido per ispezioni più rapide ed efficienti.

Teledyne Flir ha annunciato l’espansione della famiglia di telecamere per l’imaging acustico industriale Si124 e introduce un nuovo set di telecamere con raggio di rilevamento acustico più ampio, fino a 65Khz, e batteria integrata dotata di pulsante di avvio rapido per ispezioni più rapide ed efficienti. L’imaging acustico riduce i tempi di ispezione fino al 90% e non necessita di formazione specifica. La batteria integrata aumenta l’efficienza e migliora la mobilità dell’operatore.

Nel mondo industriale le perdite del sistema per la produzione di vuoto, le perdite di aria compressa, le scariche elettriche parziali e la risoluzione di problemi meccanici possono creare danni che richiedono strumenti specializzati per essere rilevati.

Si124, Si124-PD riprogettata per l’ispezione di scariche parziali e Si124-LD per il rilevamento di perdite d’aria, presentano una gamma di imaging acustico ampliata, da 2 kHz a 65 kHz. La capacità di rilevare i suoni nella gamma di frequenza da 36 kHz a 65 Khz offre ai professionisti della manutenzione una miglior analisi grazie alla telecamera, in grado di rilevare perdite e scariche anche molto piccole e a distanze ridotte.

La nuova custodia rigida, inclusa all’interno di ogni set, offre fino a quattro batterie integrate, per otto ore di funzionamento continuo. Per gli utenti che preferiscono la batteria esterna, è possibile acquistarla come accessorio opzionale, da trasportare in una comoda borsa a tracolla o in una custodia.

Rob Milner | Direttore Global Business Development  Teledyne Flir.

Rob Milner | Direttore Global Business Development Teledyne Flir

«Grazie all’aggiornamento della modalità Ultr gli ispettori ora possono isolare le frequenze delle onde sonore da 30 kHz a 65 kHz per individuare rapidamente anche la più piccola perdita d’aria: la famiglia Si124 di telecamere acustiche è ancora più efficace. Inoltre, il nuovo design della batteria integrata migliora ulteriormente il funzionamento del dispositivo, utilizzabile con una sola mano, un aspetto molto importante in termini di sicurezza».

Integrazione di Flir Thermal Studio

Per utenti nuovi o già in possesso del software è disponibile anche il plug-in Flir serie Si per Flir Thermal Studio, che consente agli operatori di importare immagini acustiche dalla telecamera alla suite Flir Thermal Studio, per modificare e analizzare facilmente sia le immagini acustiche sia le immagini della termocamera, creando report avanzati, per un programma di manutenzione predittiva completo e sicuro.

Teledyne Flir | Gamma completa Si124.

Le telecamere acustiche industriali Flir Si124 rilevano, visualizzano e registrano le onde sonore producendo un’immagine acustica precisa, prodotta dal sensore dotato di ben 124 microfoni.

L’immagine acustica si sovrappone all’immagine della telecamera in una soluzione estremamente semplice da usare, ergonomica e con l’utilizzo di una sola mano.  Rispetto ai metodi di ispezione tradizionali, Flir Si124 è in grado di individuare problemi all’interno di sistemi meccanici, elettrici, di aspirazione e compressori 10 volte più velocemente.

L’intera gamma di dispositivi Teledyne Flir Si124, incluse le opzioni con batteria collegata e senza fili dei modelli Si124, Si124-PD e Si124-LD, è disponibile per acquisto in tutto il mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here