Produzione | Mewa

Noleggiare i capi da lavoro

Nell’epoca di cambiamento in cui viviamo, cresce sempre più la consapevolezza che per poter utilizzare qualcosa non serve necessariamente possederla, ma è più conveniente condividerla o noleggiarla. Mewa ha colto lo spirito del tempo proponendo Textilsharing, un servizio che fornisce e gestisce un’ampia gamma di prodotti tessili.

Textilsharing è un modo nuovo per definire un’attività che Mewa porta avanti dal 1908, in base all’idea che sia più economico, più ecologico e più conveniente per un cliente non possedere i panni e gli indumenti da lavoro, ma noleggiarli, sempre puliti e pronti all’uso. Il cliente che non possiede è più libero e agisce in modo flessibile, lasciando che sia Mewa a occuparsi di tutto il resto: li lava, li ricondiziona e si occupa degli aspetti logistici.

Mewa | Anche la natura trae vantaggio da Textilsharing, il servizio di condivisione e noleggio di abbigliamento professionale, perché diminuisce l’impatto ambientale.

Un circolo virtuoso di gestione dei servizi tessili, in cui confluiscono i concetti, perfettamente integrati fra loro, di Textilsharing (che indica il modello di business) e di Textil-Management (che sottolinea il modo con cui questo modello viene concretamente attuato).

Anche l’ambiente trae vantaggio da questa attività: condividere significa ridurre le quantità di beni prodotti, arginare il problema dell’usa e getta e dello smaltimento, limitando il conseguente impatto ambientale. Ogni anno negli impianti Mewa vengono risparmiati quasi 7 milioni di litri di combustibile, grazie alla valorizzazione termica degli oli esausti estratti dai panni, con i quali viene coperto l’80% del fabbisogno energetico. Inoltre, i panni derivano per il 50% da filati riciclati. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here