Interni | Marmo

Un nuovo approccio progettuale integra interni ed esterni

Margraf è stata selezionata come partner per la realizzazione di Palazzo del Sol, un nuovo complesso residenziale di lusso a Fisher Island, esclusiva isola – resort privato, situata appena al largo della punta di Miami Beach.

Il developer, Heinrich von Hanau, amministratore delegato di Fisher Island Holdings ha affidato i lavori di progettazione all’architetto Kobi Karp di Miami e all’architetto paesaggista svizzero Enzo Enea per rendere Palazzo del Sol un complesso esclusivo, con un lussureggiante parco privato, per una clientela raffinata. È stato rivoluzionato l’approccio convenzionale, progettare prima l’esterno e poi l’interno, delle nuove costruzioni: nel Palazzo del Sol, la sofisticatezza lucida degli spazi interni è riflessa nei dettagli e negli ambiente esterni. I residenti e i visitatori possono vivere un ambiente di un’eleganza discreta che, nel contempo, rende omaggio al lusso classico e alle sensibilità moderne.

Margraf_Palazzo del Sol_01 600

Il nuovo complesso residenziale diventa una boutique del lusso; si sviluppa su 10 piani e comprende 47 esclusive residenze, che vanno da 350 mq a 910 mq, tutte dotate di immense terrazze, viste panoramiche sul mare e sulla città, bagni master e ingresso all’ascensore privato. Grazie alla sua posizione privilegiata direttamente sul mare, regalerà ai proprietari vedute uniche sull’Oceano Atlantico, South Beach, Biscayne Bay e sullo skyline di Miami. A completare i servizi offerti: due lobby, consierge, maggiordomo, personale di servizio multilingue, cinema privato, parrucchiere, salone di bellezza, centro fitness di ultima generazione, progettato da The Wright Fit, spa, area giochi per i bambini, progettata da Kidville, business center e lounge bar vista mare.

Margraf_Palazzo del Sol_03 600

Gli interni, progettati da Antrobus + Ramirez e realizzati da Asr Interiors, reinterpretano il concetto di palazzo classico, combinando l’eleganza tradizionale con l’estetica moderna. L’utilizzo di materiali naturali ed eterni, come i pregiati marmi Margraf >> nei bagni, creano un senso di unicità e fluidità. 1500 mq di marmi sapientemente selezionati, tagliati «su misura» e posati «a macchia aperta», diventano protagonisti assoluti, in questi ambienti bagno tutti diversi tra loro, realizzati dall’azienda vicentina su specifiche richieste dei committenti. Fisher Island, raggiungibile solo in yacht o in traghetto, è un paradiso per le star, per atleti, imprenditori e miliardari, da più di 45 paesi e ha un reddito pro capite tra i più alti degli Stati Uniti.

Chi ha fatto Cosa
Developer: Pds Development, Llc
Progetto: Kobi Karp Architecture & Interior Design
Design interni: Antrobus + Ramirez
Architetto paesaggista: Enea Garden Design
General contractor: Asr Construction, Llc
Sales & Marketing: Dora Puig, PA, Fisher Island Real Estate, Llc
Area totale: 32.778 mq
Totale residenze: 47
Totale piani: 10
Materiali: 1500 mq di marmi pregiati Margraf, posati a macchia aperta, utilizzati nei bagni di tutte le residenze

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here