Produzione | Himacs

Una finitura raffinata e contemporanea per lo studio di design di Colonia

Scelta la pietra acrilica Himacs per la realizzazione degli arredi nell’atelier di design a Colonia. Gli esperti di design di Gerdesmeyer Krohn si sono occupati in prima persona della progettazione dei nuovi interni, rinnovando e adattando il nuovo ambiente alle esigenze dello studio.

Nella progettazione d’interni di uno studio di design, oltre all’impatto estetico, è importante considerare gli aspetti di funzionalità e igiene. Per questo motivo, Himacs è stato scelto per la realizzazione dei frontali degli arredi e dei piani di lavoro di un atelier di design a Colonia (Germania).

Himacs | Studio di design Gerdesmeyer Krohn

Fondato nel 2015 da Christoph Gerdesmeyer e Jonas Krohn, lo studio di design di Gerdesmeyer Krohn a Colonia è specializzato nella progettazione di prodotti e interni, creando soluzioni di design personalizzate per clienti nazionali e internazionali. Situato all’interno di una vecchia officina, il nuovo ufficio dai soffitti alti e inondato di luce, offre un vasto spazio al team composto da 10 persone. Gli esperti di design di Gerdesmeyer Krohn si sono occupati in prima persona della progettazione dei nuovi interni, rinnovando e adattando il nuovo ambiente alle esigenze dello studio. Il risultato è una sala anteriore riconvertita in showroom e spazio per le riunioni, un hub centrale per il team di progettazione, e un laboratorio sul retro.

Himacs | Studio di design Gerdesmeyer Krohn

Per questo ambiente, in cui il minimalismo incontra lo stile industrial, il product designer Alexander von Dombois ha attentamente valutato la scelta dei colori degli elementi realizzati in Himacs.

Himacs è una pietra acrilica della massima qualità in grado di assumere qualsiasi forma. Composto da acrilico, minerali naturali e pigmenti che insieme creano una superficie liscia, non porosa e priva di giunzioni visibili, soddisfacendo gli standard più elevati da un punto di vista qualitativo, estetico, costruttivo, funzionale e igienico.

Gli elementi nelle tonalità Sapphire e Maui conferiscono allo spazio un aspetto contemporaneo e ricercato.

Himacs | Studio di design Gerdesmeyer Krohn

Tonalità Maui

Il top nella tonalità Maui evidenzia il colore decorativo dei frontali e il verde vivace delle piante, creando il contrasto perfetto con l’isola cucina in quarzo. Himacs è resistente ed estremamente facile da pulire e soddisfa qualsiasi esigenza estetica e funzionale.

Himacs, nella tonalità Maui si adatta perfettamente alla cucina e al bagno e, se utilizzato su ampia scala, come dimostrato dal piano di lavoro della zona cucina dello studio di design, crea un’estetica d’impatto, grazie al ricercato effetto “pietra naturale”.

La tonalità Maui, parte della gamma Volcanics, contiene anche materiale riciclato, il che lo rende una scelta sostenibile.

Himacs | Studio di design Gerdesmeyer Krohn

Finitura Sapphire

La traslucenza della finitura Sapphire, invece, consente alla luce abbondante, che abbraccia gli spazi, di riflettersi delicatamente, creando effetti di luce. L’aspetto del Solid Surface conferisce all’elemento una struttura e una profondità uniche, in contrasto con la parete beige.

Himacs Sapphire della collezione Lucent utilizzato per i frontali dei mobili e il piano di lavoro è un azzurro pastello traslucido. Resistente e non poroso, Himacs è facile da pulire, grazie all’assenza di giunti visibili, che impediscono a sporco e batteri di annidarsi e proliferare. Eventuali macchie e graffi possono essere eliminati usando semplicemente un detergente per la casa.

Himacs | Studio di design Gerdesmeyer Krohn

Il team dello studio Gerdesmeyer Krohn si è occupato dell’intera realizzazione del laboratorio, offrendo ai visitatori e ai potenziali clienti una visione a 360° dei propri progetti di interni e cucine, dalla loro ideazione fino al completamento.

Grazie alla sua versatilità e le sue peculiari caratteristiche, Himacs è la scelta perfetta per spazi commerciali, uffici e sedi centrali. Himacs è incredibilmente igienico e resistente al tempo, fuoco, usura, graffi e raggi UV. La sua superficie non porosa permette facilità nella pulizia, mentre la sua termoformabilità consente al materiale di essere modellato in qualsiasi forma e dimensione. L’assenza di giunti visibili garantisce poi una finitura uniforme, che previene l’accumulo di sporco, batteri e virus sulla superficie. Questo rende Himacs un Solid Surface dalle proprietà igieniche imbattibili, anche da un punto di vista della pulizia dell’aria, garantite da certificazioni conformi agli standard internazionali LGA, NSF e Greenguard.

Himacs | Studio di design Gerdesmeyer Krohn

Chi ha fatto Cosa

  • Progetto: Studio di design Gerdesmeyer Krohn
  • Location: Colonia, Germania
  • Designer: Gerdesmeyer Krohn
  • Fabbricante: Gerdesmeyer Krohn
  • Fornitore di Himacs: Becher gmbh & Co
  • Materiale: Himacs S303 Sapphire e VG21 Maui www.lxhausys.com/eu
  • Foto: Gerdesmeyer Krohn

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here