Produzione | Unopiù

Sistema modulare personalizzabile per vivere gli spazi outdoor urbani

Unopiù arricchisce la propria offerta con una novità per vivere i terrazzi cittadini. Un sistema composto da una struttura in legno modulabile e da accessori in alluminio bianco configurabili in modo tale da personalizzare gli spazi outdoor a seconda delle proprie esigenze.

Urban Balcony, progettata da Meneghello Paolelli Associati per Unopiù, è la nuova soluzione che consente di abitare gli spazi outdoor urbani con una visione giovane e di qualità. Un sistema modulare, versatile, personalizzabile e componibile che permette di aggiungere una «stanza open air» alla propria abitazione. Un luogo privato e intimo per lavorare o trascorrere il tempo libero in relax anche in un terrazzo cittadino.

Il sistema è tecnicamente composto da una struttura modulare in iroko, un legno pregiato e altamente resistente, fissabile a parete o a soffitto in modo da costituire un supporto per una serie di accessori in alluminio bianco: fioriere, vasi, armadietti, mensole, piano da lavoro, stendibiancheria, pannelli schermanti e coperture.

La componibilità e versatilità di questi accessori permettono di realizzare configurazioni personalizzate, rendendo questo ambiente perfetto per le più svariate esigenze, come creare un piccolo polmone green, mangiare, studiare, lavorare, riposarsi o semplicemente per organizzare e ottimizzare lo spazio esterno.

Sandro Meneghello e Marco Paolelli | Product designers.

Sandro Meneghello e Marco Paolelli | Product Designers

«È un dato di fatto che gli spazi urbani outdoor, pubblici e privati, stiano vivendo una profonda metamorfosi, diventando sempre più polivalenti e smart. Urban Balcony si pone la problematica di leggere questi cambiamenti aiutandoci a creare soluzioni multiple di micro-arredamento per una migliore fruizione dei balconi e terrazzi cittadini. È un vero e proprio «sistema prodotto», un configuratore per terrazzi contemporanei. Vogliamo aiutare le persone a riprendere possesso dei loro balconi dando un senso a tutte quelle attività che potrebbero essere correlate ad esso. Il balcone sovente diventa una vera e propria estensione e valvola di sfogo dell’abitazione. Urban Balcony si propone come un sistema semplice, easy, giovane e soprattutto ordinato ed intelligente, non fine a sè stesso ma carico di «contenuti» che si evolvono nel tempo seguendo le esigenze del cittadino contemporaneo». (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here