Produzione | Urbatek, Porcelanosa Grupo

Xtone: minerale sinterizzato compatto per rivestimenti di grandi dimensioni

Porcelanosa Grupo e Urbatek hanno presentato il nuovo gres porcellanato Xtone, un nuovo materiale ottenuto con minerale sinterizzato compatto che permette la realizzazione di lastre molto grandi per diverse applicazioni. Xtone si distingue perché durevole, elegante e funzionale, è un materiale antibatterico, resistente al fuoco e alle temperature estreme, resistente a graffi e urti, è naturale e riciclabile.

Porcelanosa Grupo ha presentato all’ultima edizione del MadeExpo, appena conclusasi a Milano, il gres porcellanato Xtone, un minerale sinterizzato compatto, ottenuto da minerali naturali più puri con uno sviluppo tecnico più avanzato, prodotto da Urbatek, azienda del gruppo.

Pablo Ruiz | Direttore Urbatek

«Xtone punta ad applicare il concetto di abito su misura in tutti gli ambiti architettonici, come facciate, pavimenti, rivestimenti, top. Desideriamo che sia un punto di riferimento per quanto riguarda la creatività nel settore perché con lo stesso si interrompe il concetto di rigidità a cui ci ha abituato la lamina di porcellanato tecnico. Xtone ci apre un campo di possibilità dal punto di vista del design. A partire dalla lastra di 328 cm x 154 cm da 12 mm o di 150 cm x 300 cm da 6 mm possiamo giocare con le forme e adattarci allo spazio. Utilizziamo lo spazio come una tela bianca che vestiamo con design personalizzati che traggono ispirazione dall’arte. Ciò fa sì che sia i designer che gli arredatori di interni possano creare uno spazio idoneo».

Xtone di Porcelanosa Grupo | Collezione Glem bianco e Liem nero.

Xtone: grande formato

La superficie Xtone di grande formato ha permesso di realizzare nello stand della fiera milanese, vari ambienti per presentarne la molteplicità di utilizzo in diverse collezioni:

  • Bottega Caliza sul rivestimento e sul piano di lavoro nel soggiorno
  • Liem Black per i mobili e il tavolo
  • Liem Grey per pavimenti e rivestimenti
  • Glem Polished per la pavimentazione del bagno che contrasta con Glem Nature del rivestimento
  • Bottega Acero del piano di lavoro del bagno.
Xtone di Porcelanosa Grupo | Collezione Liem seta nero.

Questo materiale durevole, elegante e funzionale, si distingue per alcune caratteristiche:

  • è igienico e antibatterico
  • impermeabile
  • facile da pulire
  • resistente al fuoco e alle alte temperature, resistente al ghiaccio e al gelo
  • resistente ai graffi e agli urti, resistente agli agenti chimici e alle macchie
  • resistente alla flessione
  • inalterabile ai raggi Uv
  • è naturale al 100% e riciclabile.
Xtone di Porcelanosa Grupo- Urbatek | Collezione Liem grigio lucido.

Xtone: applicazioni

Lo sviluppo del grande formato, con i suoi diversi spessori e finiture, permette di realizzare nuove idee e forme, offrendo una completa libertà creativa.

Facciate. Rivestimenti inalterabili con un design all’avanguardia che resiste nel tempo a diverse soluzioni costruttive.

Contenitori mobili. Integrazione di porte o elementi mobili che si nascondono nel rivestimento.

Volumi. Completa la progettazione di spazi completamente personalizzati con ogni tipo di creazione. Panche o forme scultoree che necessitano solo di design.

Piani di Lavoro. Superfici di lavoro igieniche con garanzie per il futuro e la massima eleganza.

Rivestimento interno. Dal pavimento al soffitto, con giunzioni o con tagli che disegnano dettagli decorativi unici.

Mobili. Progettazione di interni esclusivi con una superficie inalterabile che permette di progettare idee esclusive in una varietà di spessori che si adattano ad ogni esigenza. Dalle porte a strati ultrasottili ai piani dei tavoli, sono tra le tante idee da scoprire.

Pavimenti residenziali. Progetti residenziali impreziositi con disegni più distinti.

Piastrelle personalizzate. Dalle scale per uso residenziale agli elementi di compensazione, è possibile adattare le dimensioni alle esigenze modulari del progetto.

Banconi. Spazi alberghieri, esercizi commerciali e ristoranti con personalità. Ricevimenti o volumi adattati a progetti che cercano di stupire.

Taglio decorativo. Comporre forme e combinazioni per creare un nuovo disegno che attira l’attenzione per la sua peculiarità.

Pavimenti ad alto passaggio. Massima eleganza con infinite soluzioni compositive in grandi superfici che richiedono un design con la resistenza e gli infiniti vantaggi del minerale compatto.

Scale su misura. Stendere lo stesso materiale a tutti i livelli, unendo materialmente il set per garantire la resistenza da un’unica piastrella.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here