Produzione | Oknoplast

Vademecum per acquistare e installare i serramenti in piena sicurezza

La sostituzione degli infissi rientra nei lavori contemplati nell’ecobonus del 110% previsto dal decreto Rilancio per l’efficientamento energetico. Per godere a pieno di questa opportunità Oknoplast ha previsto il protocollo di sicurezza che garantisce massima protezione nei punti vendita e nelle operazioni di misurazione e montaggio infissi nelle abitazioni private.

Il settore degli infissi si è riorganizzato per aprire in completa sicurezza seguendo i parametri imposti dalle ordinanze ministeriali per contrastare e contenere il contagio da Coronavirus. Per i suoi 330 rivenditori distribuiti in tutt’Italia, Oknoplast ha studiato una serie di precauzioni che consentono di scegliere, acquistare e installare le finestre in sicurezza.

Un’opportunità da non perdere, perché la sostituzione degli infissi rientra nelle operazioni contemplate all’interno del Decreto Rilancio per favorire l’economia italiana: se si effettuano importanti lavori di efficientamento energetico sull’intero edificio che riguardano ad esempio caldaie o cappotto termico più la sostituzione dei serramenti, sarà possibile – a certe condizioni e a partire dal 1° luglio – usufruire di questo nuovo ecobonus al 110%.

Oknoplast | Distanziamento sociale nei negozi.

Doppio sistema di vendita

Per quanto riguarda la consulenza per la scelta degli infissi, Oknoplast ha sviluppato un doppio sistema di vendita: quella classica a mezzo di visita in showroom, dove vengono adottate tutte le precauzioni possibili per rendere gli ambienti sicuri e igienizzati; la consulenza online, per scegliere le nuove finestre senza muoversi dalla propria abitazione.

L’azienda ha dotato i propri punti vendita di tutte le misure anti Covid-19 stabilite a livello nazionale, aggiungendo però alcune accortezze specifiche per offrire un ambiente sicuro e igienizzato e salvaguardare la salute del proprio personale e dei clienti.

Il Vademecum di Sicurezza Oknoplast parte dal punto fondamentale che dovrà guidare la ripartenza, ossia la massima sicurezza per tutti: dal titolare della rivendita di infissi ai dipendenti, dai posatori ai clienti finali.

Visita a casa del cliente

Poiché, però, l’acquisto di un infisso presuppone la visita del rivenditore a casa del cliente per la rilevazione delle misure e la successiva installazione delle finestre, il Protocollo di Sicurezza Oknoplast include anche le precauzioni igieniche che il rivenditore adotterà durante queste fasi.

Prima di procedere con misurazioni e installazione il cliente e gli operatori Oknoplast dovranno compilare un’autodichiarazione nella quale affermano che nessuno tra operatori e occupanti dell’abitazione mostra o ha mostrato nei 15 giorni precedenti sintomi influenzali quali febbre, anosmia o tosse, è stato a contatto con persone successivamente riscontrate positive al Coronavirus né ha una temperatura corporea superiore ai 37.5°C.

Ovviamente, prima dell’intervento verranno spenti gli eventuali impianti di condizionamento e di ventilazione meccanica controllata presenti in casa; sarà premura degli operatori Oknoplast assicurare che, durante le operazioni, gli ambienti rimangano completamente areati.

Durante le misurazioni e la posa degli infissi, Oknoplast garantisce inoltre che i propri posatori – oltre a mantenere la distanza di sicurezza, igienizzare le mani, indossare mascherina monouso e guanti in lattice – indosseranno una tuta di protezione e copriscarpe monouso per garantire la massima igiene.

Oknoplast | Visita dal cliente in sicurezza.

A installazione conclusa, gli operatori Oknoplast provvederanno a sanificare completamente sia i nuovi serramenti che gli ambienti domestici, mediante l’utilizzo di specifici prodotti igienizzanti e disinfettanti secondo le procedure stabilite dall’Istituto Superiore della Sanità.

Consulenza online

Tramite il sito internet viene messo a disposizione un consulente personale. Si potrà così interagire in tempo reale con il rivenditore più vicino alla zona di residenza e chiarire eventuali dubbi sui sistemi di sicurezza contro il Coronavirus messi in atto nei punti vendita e durante le operazioni di posa. Il consulente guiderà step by step il cliente nella scelta della soluzione più adatta alle caratteristiche della sua abitazione, potrà fornire preventivi, approfondire le informazioni tecniche sui prodotti attraverso lo scambio semplice e immediato di foto, schede tecniche, contenuti e idee progettuali.

Ing. Giuseppe Bencivenga | Oknoplast Italia

Ing. Giuseppe Bencivenga | Oknoplast Italia.

«Aumentare il comfort, l’efficienza energetica e la salubrità degli ambienti domestici può diventare, così, un investimento facilmente affrontabile per il consumatore e contemporaneamente un volano per l’economia del settore dell’edilizia occorre inoltre ricordare che, qualora non si possa usufruire dell’Ecobonus 110 per cento o se si vogliono  sostituire i soli serramenti senza dover effettuare le altre impegnative opere di efficientamento energetico, ci si potrà comunque avvalere dell’ecobonus al 50% attraverso lo sconto in fattura e pagare le finestre solamente la metà. In realtà già da più di un mese, Oknoplast – per limitare gli spostamenti e l’afflusso negli showroom – ha integrato la rete vendita tradizionale in negozio con un servizio di consulenza online, organizzato in modo da dare la stessa assistenza che si riceverebbe nel punto vendita.  La consulenza online è lo strumento perfetto per chi non ha la possibilità di recarsi in negozio o per chi preferisce spostarsi da casa solo se strettamente necessario. E’ questo un momento particolarmente importante, che è necessariamente cambiato in questa Fase 2, e proprio su questo si è concentrato il Vademecum di Sicurezza Oknoplast che implementa il protocollo governativo con alcuni aspetti specifici riguardanti il modo di rilevare le misure e installare le finestre in sicurezza presso l’abitazione dei privati. Siamo certi che il nostro Protocollo di Sicurezza possa aiutare il consumatore a sentirsi sicuro usufruendo dei vantaggi fiscali che sono stati messi a disposizione per la ripresa dell’economiama contemporaneamente garantisca la salute di clienti, Partner e dipendenti, fattore imprescindibile e di primaria importanza per noi».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here