Produzione | Vario Haus

Servizi digitali per la progettazione di case in legno

Un villaggio virtuale 3d, un’app per progettare i propri spazi e la realtà virtuale per visitarli. Sono questi i nuovi servizi di Vario Haus per la progettazione “a distanza” di case in legno anche durante questo periodo di emergenza sanitaria.

Vario Haus offre da sempre la possibilità, prima della scelta e dell’acquisto di una casa in legno, di visitare alcune case modello dell’azienda o case di clienti italiani che hanno scelto Vario Haus per la realizzazione della loro abitazione in legno. L’emergenza in corso ha reso molto complicato e in alcuni casi addirittura impossibile concedere questa opportunità.

Grazie ai servizi digitali di cui dispone – dalla app con realtà virtuale per progettare e visitare un modello di casa personalizzato, al villaggio virtuale 3d che consente di visitare 10 modelli di case in legno, anche negli interni – Vario Haus può ora consentire a tutti gli utenti interessati alle sue soluzioni in legno di raggiungere in modo facile e veloce le informazioni necessarie.

Il Parco virtuale di case campione, costruito dall’azienda, consente di vivere la medesima esperienza della visita a un villaggio dimostrativo reale, ma senza lasciare la propria abitazione. Con il tour virtuale e interattivo, fruibile senza limiti di orario e senza impedimenti legati alle attuali restrizioni, i potenziali acquirenti hanno la possibilità di visitare 10 case, ammirarle dall’esterno e all’interno in ogni dettaglio.

Successivamente i clienti, partendo dai modelli Vario Haus, potranno modificare in autonomia la planimetria proposta, segnalare agli esperti le modifiche desiderate, aumentando il numero di stanze o modificando la distribuzione degli spazi, che possono essere progettati in base alle proprie esigenze. Il risultato finale, ottenuto grazie a questa progettazione virtuale, è visionabile direttamente online sia in 2d che in 3d.

La progettazione riguarda anche l’arredo interno della casa con la proposta di una vastissima libreria di oggetti e complementi di arredo in 3d di famosi marchi, realmente disponibili sul mercato, che l’utente può selezionare per arredare la propria casa e scoprire così l’effetto finale. La libreria di Roomle Vario Haus contiene infine elementi funzionali quali scale, infissi, corpi riscaldanti, garage e carport, utili per completare la propria casa.

Vario Haus | Gli occhiali per la realtà virtuale e all’applicazione Roomle Vr Variohaus permettono di visitare virtualmente tutte le planimentrie.

Oltre alla possibilità di progettare la propria abitazione e visionare il progetto in 3d, Vario Haus offre l’opportunità di amplificare l’esperienza di visita delle case prototipo. Grazie agli occhiali per la realtà virtuale e all’applicazione Roomle Vr Variohaus è possibile, infatti, passeggiare virtualmente attraverso tutte le planimetrie. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here