Produzione | Vetraria Pescini

Optimus, tutti i vantaggi delle vetrate ad elevato controllo solare

Da Vetraria Pescini, specialista dei vetri funzionali, la linea di vetrate di nuova generazione, a controllo solare e altamente performanti Optimus 70 e 60 per un consumo energetico sostenibile e la massima trasmissione luminosa.

I crescenti costi di energia e gli obiettivi di sempre maggiore sostenibilità ambientale spingono il mercato verso vetri sempre più luminosi e performanti che combinino caratteristiche legate al raggiungimento della massima trasmissione luminosa, controllo solare ed efficienza energetica.

La nuova linea di vetri Optimus, lanciata da Vetraria Pescini, rappresenta l’evoluzione nel settore, per trasparenza, aspetti tecnici ed estetici, garantendo prestazioni di assoluta qualità in tutte le stagioni. Le versioni ora disponibili sono due: Optimus 70 e 60.

Esempio applicativo dei vetri Optimus.

Optimus 70: massimo comfort, consumi ridotti

La soluzione ideale per il mercato residenziale e il benessere abitativo con la promessa di una reale riduzione dei consumi energetici, senza dover ricorrere a sistemi oscuranti: grazie ai bassi valori di trasmittanza totale (g) e indice di selettività, si propone infatti come top di gamma, assicurando un’efficienza energetica tale da prevenire il surriscaldamento degli ambienti, pur mantenendo un’ottima luminosità interna.

Esempio applicativo dei vetri Optimus.

Optimus 60: più luce naturale, meno surriscaldamento

Il prodotto è in grado di soddisfare le nuove richieste che provengono dal mondo dell’architettura, in particolare nei settori del terziario, del commercio e dell’industria, per dare a committenti, progettisti e imprese un ampio spettro di possibilità negli interventi di nuova realizzazione o ristrutturazione di edifici esistenti, con la garanzia di un’ottimale riduzione del consumo di energia dovuto alla bassa trasmittanza totale.

Esempio applicativo dei vetri Optimus.

Il prodotto combina isolamento termico e protezione solare, assicurando anche un’elevata trasparenza che consente alla luce naturale di entrare negli ambienti da vivere. Grazie alla bassa trasmittanza totale, si ottiene una selettività superiore a 2,0.

Esempio applicativo dei vetri Optimus.

Vetraria Pescini opera nel pieno rispetto delle normative ed è sottoposta a un rigido protocollo di controllo sul processo e sul prodotto. I riferimenti sono diversi e presenti nella norma Uni En 1279-1;2;3;4;5: 2021 che fornisce indicazioni sui requisiti di utilizzo per vetrate isolanti e conformità nel tempo ai parametri di sicurezza visivi, energetici e acustici.

Esempio applicativo dei vetri Optimus.

L’azienda ha recentemente presentato Optimus box, la raccolta di campionature corredata da differenti cataloghi tecnici, per una migliore valutazione del prodotto da inserire nei progetti. La richiesta si attiva tramite il sito, in particolare nell’area download.

Esempio applicativo dei vetri Optimus.

L’azienda

Vetraria Pescini (ha sede a Orzinuovi,Bs), che festeggia quest’anno il cinquantesimo anniversario, è specialista nella trasformazione del vetro piano con una produzione che comprende tutta la gamma di vetrate isolanti ad alte performance, da quelle termo-rinforzate a quelle acustiche, dalle vetrate anti intrusione, a quelle strutturali per facciate continue.

Da sempre impegnata nella ricerca dei massimi livelli di qualità grazie a linee di produzione automatizzate e a impianti tecnologicamente all’avanguardia, Vetraria Pescini può vantare processi produttivi ottimizzati e tesi al miglioramento continuo delle performance e dei prodotti.

Un impegno costantemente rivolto alla soddisfazione delle esigenze del cliente che può beneficiare di servizi quali lo studio di fattibilità, la consulenza tecnica preventiva, il calcolo e relazione tecnica, oltre ad una continua attività di formazione tecnico-commerciale.

Nel 2014 nasce Aluvetro azienda spin-off di Vetraria Pescini, che diventa in breve tempo riferimento di settore per i parapetti e balaustre in vetro e alluminio, per interni ed esterni. Vetraria Pescini è anche una delle aziende fondatrici di Glass Group, l’hub nazionale del vetro piano che si rivolge a un target di serramentisti, installatori e progettisti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here