Produzione | Wiśniowski

Porte laterali in alluminio e acciaio

Le porte laterali costituiscono gli accessi secondari degli edifici, elementi di connessione tra l’interno e l’esterno che necessitano di molta attenzione come ogni altro elemento. Wiśniowski presenta le sue porte laterali in alluminio, resistenti e adattabili, e in acciaio, funzionali, robuste e dalle elevate prestazioni.

Le porte laterali degli edifici, sia che si tratti di abitazioni che di edifici civili o industriali, non sono mai elementi secondari delle costruzioni: anche se talvolta sono meno visibili, questi serramenti accessori devono essere, al pari di portoni di ingresso e portoni sezionali, altrettanto pratici, sicuri e allineati al design degli altri e poi dell’edificio stesso. La produzione di porte laterali di Wiśniowski si caratterizza per l’alta tecnologia applicata, per la qualità dei materiali utilizzati, per il design dinamico e adattabile all’estetica della costruzione.

Per quanto riguarda i materiali, l’alluminio e l’acciaio sono i protagonisti del mercato dei serramenti da tempo, non solo per i pregi, ma anche per la loro valenza economica quando commisurata alle prestazioni. L’alluminio con la sua resistenza e la sua adattabilità al design rappresenta la scelta idonea per chi guarda soprattutto alla sicurezza. Contribuisce al comfort abitativo e non richiede particolare cura nella manutenzione, oltre a durare nel tempo. È inoltre riciclabile.

Wiśniowski | Stesso design per porta secondaria e portone sezionale, in linea con l’estetica dell’edificio.

L’acciaio invece, utilizzato in origine soprattutto negli edifici industriali o civili, risponde così bene a funzionalità e prestazioni da avere conquistato anche parte del mercato dei serramenti per edifici residenziali e, grazie alla sua robustezza, si presta molto a realizzazioni su dimensioni o formati speciali. Grazie al taglio termico delle lavorazioni e alla sua conducibilità termica riesce a stare al pari dell’alluminio e a volte a superarlo dal punto di vista delle performance. Anche l’acciao è riciclabile e ha un ciclo di vita praticamente infinito.

Porte laterali con pannello in alluminio

Le porte laterali con pannello in alluminio Wiśniowski sono la soluzione ideale per completare l’accesso al vano garage e dotare l’edificio di una soluzione aggiuntiva dal design coerente e allineato con quello del portone sezionale. Pratiche, funzionali e universali, sono molto indicate in caso di ristrutturazione proprio per la loro adattabilità. Wiśniowski propone ogni modello nella versione a una o a doppia anta, con una dotazione di vari tipi di finestrature, dalle più piccole agli oblò, e coi pannelli di varie tipologie e texture.

La guarnizione a battuta lungo tutto il profilo dell’anta è fornita di serie. Sia il telaio che l’anta della porta sono verniciati a polvere e ogni porta è disponibile con taglio termico (DoorTherm 86, DoorPro 70 e DoorPro 70Rc, DoorPro 60) senza taglio termico (DoorPro 45 e DoorLight 45). Ampia la gamma dei colori disponibile, inclusa la collezione Home Inclusive 2.0. Ancora più vasta la gamma delle dotazioni e degli accessori fra cui maniglie, maniglioni e diverse applicazioni decorative.

Wiśniowski | Porta secondaria in alluminio a doppia anta.

Le porte laterali in alluminio Wiśniowski comprendono:

  • il riempimento fissato con guarnizioni e fermavetro;
  • maniglia Jupiter di colore acciaio inox;
  • una serratura con il cilindro;
  • cerniere di tipo a vista;
  • è disponibile la classe antieffrazione Rc3/Skg;
  • le ante possono essere riempite con pannello in acciaio 40 mm/ 60 mm oppure con profilo in alluminio Aw77/ Aw100, schiuma poliuretanica, dal lato interno è montata una lamiera aggiuntiva di tenuta e di rinforzo della struttura.

    Wiśniowski | Porta laterale in acciaio effetto legno.

Le porte laterali in acciaio

Grazie alla loro robustezza sono perfette in tutte quelle situazioni in cui ci vuole solidità e stabilità nel tempo. Queste porte sono il completamento ideale del portone basculante (a cui possono essere abbinate per colore e texture) o a battente. Portone basculante e porta laterale in acciaio diventano cosÏ una coppia vincente in tutte quelle situazioni dove è necessario creare un sistema di ingresso/uscita veloce, sicuro e alternativo a quelli principali.

Telaio dell’anta e telaio stesso sono realizzati con profili sagomati in acciaio, senza taglio termico. L’anta è riempita con lamiera di acciaio zincato verniciato con poliestere. È possibile, inoltre, scegliere la porta con isolamento termico o senza. La porta è fornita completa di cilindro serratura, maniglia e tre chiavi. Vari i motivi di riempimento e ampia la scelta di colori, compresi due effetto legno. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here