Produzione | Woodco

Woodco: mercato dei pavimenti guidato dalla ristrutturazione

Il 2021 è in crescita per Woodco, un incremento dovuto a un mercato sempre più orientato alla ristrutturazione, a una gamma prodotti ampia e costantemente allineata con l’evoluzione dei trend del design e anche alla forte partnership con il brand di laminati BerryAlloc. Ne parla il direttore generale Gian Luca Vialardi.

Il meeting aziendale Woodco 2021 è stato l’occasione per fare il punto sull’andamento del mercato e dell’azienda, che consolida la sua identità forte e solida nonostante il periodo ricco di incertezze e, soprattutto, la difficile situazione che riguarda l’approvvigionamento delle materie prime.

Woodco | Meeting agenti 2021.

Nei primi 5 mesi del 2021 Woodco ha registrato un +23% di fatturato rispetto allo stesso periodo del 2019 (ultimo anno di attività regolare a pieno regime). Se confrontato con il 2020, l’aumento s’innalza addirittura al 63%: un incremento dovuto a un mercato sempre più orientato alla ristrutturazione, ma anche a una gamma prodotti ampia e costantemente allineata con l’evoluzione dei trend del design.

Gian Luca Vialardi | Direttore Generale Woodco

Gian Luca Vialardi | Direttore Generale Woodco.

«Nell’ultimo anno le persone, costrette a rimanere nelle proprie case, si sono rese conto di quanto fosse necessario migliorare o ristrutturare alcuni ambienti. Questa attenzione per gli interni, accompagnata dagli incentivi governativi e da un mercato promettente, ha spinto gli italiani ad investire molto nelle proprie abitazioni e a rinnovare, oltre che gli spazi dedicati allo smart working, anche pavimenti e rivestimenti. La collaborazione con BerryAlloc, di cui siamo unici partner sul territorio nazionale, permette a Woodco di coprire gran parte del mercato pavimenti e di essere il primo riferimento qualificato in caso di ristrutturazione. Un vantaggio competitivo non indifferente sia per noi che per la forza vendita, che può interfacciarsi con un unico interlocutore solido, affidabile ed estremamente competente su più fronti».

Proprio quest’attenzione generale nelle superfici ha portato Woodco a rinsaldare ulteriormente la partnership con BerryAlloc, leader europeo nei pavimenti in laminato e nei pavimenti Spc. L’azienda belga, complice anche un cambio di management, ha attuato nel 2021 una forte azione di rebranding e di restyling delle collezioni, tra cui si distinguono l’unico laminato al mondo nel formato spina e il primo laminato completamente resistente all’acqua.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here