Campania | Valorizzare il territorio

16 milioni per eventi e iniziative turistiche

Finanziamenti per iniziative che riguardano il restauro e il recupero di siti con valore archeologico, storico e ambientale presenti sul territorio regionale campano.

Potranno essere finanziate iniziative che, oltre a riguardare il restauro e il recupero dei siti di valore storico, archeologico, ambientale e monumentale presenti sul territorio regionale, contemplino operazioni di promozione e valorizzazione, collegate alle predette azioni di restauro e recupero.

Ammonta a 16 milioni di euro lo stanziamento per richiamare turisti sul territorio regionale. I due bandi fanno riferimento all’obiettivo operativo 1.12 del Po Fesr Campania 2007-2013 e all’obbiettivo operativo 1.9 del Po Fesr Campania 2007-2013.
Vengono stanziati 8 milioni per ciascun obiettivo e a loro volta suddivise nuovamente in quote da 4 milioni per la prima sessione dal 1 settembre 2013 al 31 maggio 2014, la seconda dal 1 giugno 2014 al 31 gennaio 2015.
La scadenza prefissata per presentare le domande è, per la prima sessione il 15 luglio 2013 e per la seconda sessione l’8 novembre 2013.
La partecipazione è riservata ai comuni della Regione Campania che in ogni sessione si possono presentare singolarmente o in forma associata presentando un’unica proposta progettuale. Le caratteristiche dell’evento sono: l’alta attrattività turistica, la dimensione non locale dell’evento, la capacità di valorizzazione del territorio e dei suoi beni culturali e ambientali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here