Distributori | Colore

A Torino Cover Diffusion per l’edilizia leggera

Il restyle della storica sede di Cover Diffusion è stato curato dagli esperti del colore di Sikkens. L'inaugurazione del nuovo spazio ha permesso a Sikkens e AkzoNobel di presentare le loro principali iniziative. Cover Diffusion e Sikkens partecipano al progetto Let's Colour.
Michele Palumbo | Titolare Cover Diffusion
Michele Palumbo | Titolare Cover Diffusion

Michele Palumbo | Titolare Cover Diffusion
«Una vera svolta per il nostro centro, che nel corso di questi anni è cresciuto significativamente a Torino e provincia, diventando un punto di riferimento importante per le aziende e i progettisti. Lavoriamo ogni giorno a fianco dei professionisti e con loro affrontiamo ogni tipo di problema per offrire la soluzione migliore nel minor tempo possibile. Nelle condizioni attuali di mercato, la tempestività e la professionalità sono elementi unici che ci contraddistinguono. E fanno della nostra attività una realtà organizzata e vincente, sulla quale si può contare in ogni momento. E con Sikkens lavoriamo da ben trent’anni per non disattendere queste aspettative, trovando sempre un partner affidabile con cui dialogare e confrontarci, pronto a sostenerci nelle scelte del nostro business».
Così si è espresso Michele Palumbo, titolare di Cover Diffusion >>, a Torino in via Sansovino, in occasione del rinnovo degli spazi dello storico punto vendita della multinazionale olandese, che da anni è riferimento per il mercato del colore professionale e ora lo è anche per l’edilizia leggera. Nello specifico, il progetto Sikkens Solutions è stato curato dai tecnici-esperti del colore Sikkens >>, che hanno fatto dei 2mila mq del punto vendita un ambiente più funzionale, all’altezza dei tempi, che vedono la clientela finale desiderosa di verificare direttamente i materiali che intende acquistare, prestando attenzione ai costi, ma soprattutto di conoscere l’offerta dei servizi di assistenza e consulenza offerti dal centro vendita.Cover Diffusion 5Nuovi spazi primari quindi per il pubblico professionale e per l’utente finale, soluzione che vuol essere anche una risposta diretta a questi anni di crisi economica, che hanno visto tutta la filiera dell’edilizia messa a dura prova. Di questo ha ampiamente parlato Roberto Meregalli, direttore marketing AkzoNobel Deco Italia >>, ponendo l’accento sull’importanza di garantire servizi precisi di assistenza tecnica, perché oggi essere leader e offrire prodotti di elevata qualità, oltre a servizi di assistenza continua, non è più sufficiente: il mercato chiede di più.

Roberto Meregalli | Direttore marketing AkzoNobel Deco Italia
Roberto Meregalli | Direttore marketing AkzoNobel Deco Italia

Roberto Meregalli | Direttore marketing AkzoNobel Deco Italia
«È importante diversificare, integrare nella propria attività altri elementi, altri servizi, per raggiungere nuovi segmenti di mercato. Per questo motivo, abbiamo sostenuto l’idea di Cover Diffusion di ampliare la sua offerta, non solo rinnovando il centro con il nuovo concept Sikkens Solutions, ma creando un nuovo spazio solo per l’edilizia leggera, dove poter usufruire di un servizio di accoglienza e assistenza dedicato e trovare tutti i materiali di questa filiera, come malte, rasanti, cartongesso, cappotto. La nostra azienda lavora in sinergia con i suoi partner, oltre 400 in tutta Italia, per migliorare un settore che nel nostro Paese è molto frammentato rispetto al resto d’Europa. Vogliamo offrire non solo prodotti di alta qualità ma garantire servizi altamente professionali di assistenza tecnica, consulenza e formazione a migliaia di professionisti. Il nostro è un network capillare, di lunga esperienza, collaborativo e autorevole».

Michelangelo Pajno | Ad AkzoNobel Deco Italia
Michelangelo Pajno | Ad AkzoNobel Deco Italia

Michelangelo Pajno | Amministratore delegato AkzoNobel Deco Italia
«Sikkens, con AkzoNobel, pone particolare attenzione all’uso del colore, in un’ottica di recupero e di progettazione sostenibile delle nostre città, per renderle dei luoghi sempre più vivibili, aperti alla socialità, connessi con l’ambiente circostante ed espressione della cultura dei loro cittadini. In questa direzione si è mossa la nostra multinazionale, lanciando nel 2014 alla Biennale di Venezia il manifesto Human Cities – città a misura d’uomo, per affrontare in maniera sostenibile il tema dello sviluppo metropolitano, l’accesso e l’utilizzo delle sue risorse e raccontare l’esperienza di luoghi sempre più multiculturali e sociali».Cover Diffusion 2

Partecipazione con comunità locali e recupero di aree urbane. A Torino, dunque, Cover Diffusion, con il nuovo spazio Sikkens Solutions e soprattutto con la nuova disponibilità dello spazio per l’edilizia leggera, diviene ancor più riferimento per il consumatore, svolgendo un mirato ruolo formativo-informativo.
Un altro esempio ci viene dal progetto Let’s Colour per L’Altra Idea scs. Sikkens, come marchio del gruppo AkzoNobel, opera a livello territoriale con il programma Let’s Colour, una serie di iniziative di responsabilità sociale d’impresa rivolte alle comunità locali, con le quali, attraverso l’uso del colore, si vuole contribuire al miglioramento degli spazi o al recupero di aree urbane che versano in stato di abbandono. Questa iniziativa si avvale della collaborazione dei centri colore Sikkens, che insieme ad associazioni culturali, giovani artisti, volontari e progettisti definiscono il progetto e lo realizzano con la partecipazione condivisa di tutti. Numerosi sono i progetti realizzati in questi anni a Roma, Napoli, Firenze, Milano e anche in altre località di provincia.
Il nuovo progetto Let’s Colour per Torino verrà realizzato grazie alla fattiva collaborazione di Cover Diffusion, per la cooperativa sociale L’Altra Idea onlus. Un esempio concreto di relazione e partecipazione tra realtà industriale e comunità locale, con il progetto cromatico che ha previsto lo studio del colore per il miglioramento degli ambienti della comunità alloggio La Fenice, un servizio residenziale accreditato che accoglie persone adulte con disabilità fisico-motorie medio-gravi e gravi.Let's Colour

Il progetto Human Cities. Proprio il binomio colore-architettura rappresenta da sempre un filo di collegamento per parlare di spazi urbani e della loro rappresentatività sociale. Il colore è un fondamento della progettazione, uno strumento utile per tutti i professionisti e gli addetti ai lavori, ma diviene soprattutto un elemento caratterizzante degli spazi in grado di far emergere la personalità dei centri urbani, nel rispetto degli standard architettonici dei centri storici come delle aree più periferiche. Il progetto Human Cities è un’iniziativa tesa ad esplorare e a promuovere un dibattito allo scopo di migliorare e rendere più vitali le comunità urbane di tutto il mondo attraverso sei concetti fondamentali: il colore, il patrimonio, i trasporti, lo sport, l’istruzione e la sostenibilità.Cover Diffusion

Le novità. In occasione dell’inaugurazione dei nuovi spazi, sono state presentate alcune novità dei marchi Sikkens e AkzoNobel come: gli ultimi trend del colore per gli interni, fra tutti la nuovissima Colour Concept 5051, e il progetto Colour Futures, realizzato dal centro di eccellenza del colore di AkzoNobel in Olanda, la nuova collezione colore per gli esterni Match Point 200 e le novità in fatto di tecnologia mobile al servizio del professionista alle prese con la tinteggiatura e del privato che desidera rinnovare casa. Oltre ad un affiatato team di professionisti ed esperti del colore, Paint System Consultants, che si impegnano su tutto il territorio nazionale per offrire un servizio altamente qualificato di consulenza e progettazione del colore per il miglioramento degli spazi urbani.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here