Edilizia sostenibile | Convegno

Anit-Edilteco: il 10 aprile confronto su «La sostenibilità del benessere»

«La sostenibilità del benessere» è il convegno promosso dall’Associazione Nazionale per l’isolamento termico e acustico (Anit) in programma il 10 aprile a Bologna. Tre sono i crediti riconosciuti ad ogni categoria tecnica per la formazione continua obbligatoria nell’ambito delle costruzioni. Ad Olbia il 10 giugno la replica.

«La sostenibilità del benessere. Dimensione ambientale, sociale ed economica dell’efficienza energetica e acustica per migliorare il comfort abitativo»: questo il tema di fondo della giornata di confronto volta a sondare ogni aspetto dell’edilizia sostenibile, giornata del convegno firmato Anit e Edilteco >>, che si terrà il 10 aprile al Centro congressi 7Gold di Bologna in via dell’Arcoveggio 49/5.Edilizia sostenibileProtagoniste indiscusse del convegno quelle stesse soluzioni tecnologiche votate all’innovazione che, frutto di una ricerca tanto etica quanto all’avanguardia, soddisfano gli obiettivi previsti dalle nuove direttive.

Corrado Borghi | Direttore commerciale Edilteco
Corrado Borghi | Direttore commerciale Edilteco

Geom. Corrado Borghi | Direttore commerciale Edilteco
«Per quanto sia semplice da pronunciare, sostenibilità è una parola importante che acquista significato solo se si traduce in una puntuale produzione di materiali dall’alto valore prestazionale. Materiali che una volta posati devono durare nel tempo».
Il suo intervento dal titolo «Sostenibilità e prodotti per l’isolamento termico: conformità prestazionale dei materiali in opera» è in calendario alle 16.

La partecipazione al convegno «La sostenibilità del benessere», accreditato Cnappc e Cnpi, è gratuita (iscrizione sul sito Anit >> ) e consente ai tecnici edili di accumulare crediti formativi. Il 10 giugno l’Anit replicherà l’evento a Olbia e anche in questo caso Edilteco, in tandem con Celenit, Xella e Fermacell, sarà presente in veste di sponsor.

Anit. Oltre a diffondere una corretta informazione in materia di isolamento, Anit promuove la normativa tecnica e legislativa, raccoglie e verifica le informazioni scientifiche, sostiene ricerche e studi non soltanto di carattere tecnico ma anche economico e di mercato.

Edilteco group. Edilteco è stata istituita nel 1981 a San Felice sul Panaro, Modena. Produce materiali nuovi di qualità in grado di garantire un perfetto isolamento termico e un’efficace protezione dal fuoco e dall’inquinamento causato dal rumore. Strutturato in diverse divisioni (Thermal Insulation & Chemicals, dBred NoiseReduction, Protherm Fireproofing, E&MP Engineering Machine Plants) Edilteco Group fornisce soluzioni tarate ad hoc sulle esigenze del cliente e vanta un’innovativa linea di prodotti premiscelati ideali per la realizzazione di sottofondi e intonaci isolanti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here