Produzione | Tyrolit

Demolizione controllata con sistema di taglio per aree a rischio di esplosione zona 1

Il sistema di taglio con sega a filo certificato Atex per aree a rischio di esplosione introdotto da Tyrolit comprende il filo elettrodepositato Dwh-S e la sega a filo idraulica Sb. Con questa tecnologia innovativa di taglio a freddo per acciaio e metalli non ferrosi Tyrolit apre nuove possibilità d'impiego.

Tyrolit ha introdotto un sistema di taglio con sega a filo certificato Atex per aree a rischio di esplosione della zona 1. Per Atex (ATmosphères EXplosibles) s’intende la direttiva Ue sulla protezione contro le esplosioni che regola il rispetto dei requisiti fondamentali sulla salute e la sicurezza per i macchinari e i sistemi di protezione, affinché vengano utilizzati in modo adeguato in aree a rischio di esplosione. Tyrolit è in grado di soddisfare questi standard ed è stata certificata per ex Zona 1, Ii 23g Iia C T3 Dnv da Nemko Presage As.

Filo elettrodepositato Dwh-S e sega a filo idraulica SB

Il sistema comprende il filo elettrodepositato Dwh-S e la sega a filo idraulica SB: con questa tecnologia innovativa di taglio a freddo per acciaio e metalli non ferrosi, Tyrolit che vanta decenni di esperienza nella produzione e nell’applicazione di fili diamantati e di sistemi macchina per il taglio con filo diamantato, stabilisce nuovi parametri nel campo della tecnologia con filo diamantato e apre nuove possibilità di impiego in particolare nel settore della manutenzione e dell’ampliamento di impianti chimici e petroliferi.

  • Tyrolit filo diamantato Dwh-S.

    Il filo diamantato elettrodepositato Tyrolit Premium Dwh-S per acciaio e metalli non ferrosi è caratterizzato da ottime prestazioni di taglio e da una lunga durata. Grazie alla speciale struttura e all’elevato numero delle perle, si garantisce  silenziosità del funzionamento. La struttura robusta assicura inoltre un livello elevato di sicurezza, anche in relazione alle esigenze elevate di progetti particolarmente complessi.

  • La sega a filo idraulica Sb Tyrolit Hydrostress è dotatdi un accumulatore del filo largo e compatto e di un’elevata trasmissione di forza, con l’ausilio del sistema di azionamento a pulegge multiple. Le pulegge integrate consentono il rinvio del filo in tutte le direzioni e il tensionatore idraulico garantisce un funzionamento efficiente. Per rendere il lavoro più semplice e flessibile possibile, l’accumulatore del filo può essere riempito senza l’uso di utensili.

    Tyrolit sega a filo idraulica Sb.

Dove trova impiego

Il sistema di taglio con sega a filo viene usato principalmente per tagliare tubi o altre strutture in acciaio in ambienti di lavoro in cui vi possono essere fughe di gas a rischio di esplosione. Pertanto, fra i principali gruppi di destinazione ci sono le aziende e i fornitori di servizi incaricati di operazioni di assistenza e manutenzione e dell’espansione o modernizzazione di piattaforme di estrazione di gas e petrolio, raffinerie o impianti chimici. Il sistema è stato progettato da Tyrolit per l’impiego con dispositivi già certificati. Le fasi di preparazione necessarie risultano più semplici per l’operatore poiché i complicati processi di acquisizione di omologazioni, autorizzazioni e permessi sono limitati al processo lavorativo in sé, consentendo così un risparmio in termini di costi e tempo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here