Logistica | Sostenibilità

Iveco consegna 10 S-Way al Polo Logistica Fs

Iveco punta a una logistica sempre più sostenibile. Ha consegnato 10 Iveco S-Way da 530 cv alimentabili ad Hvo al Polo Logistica FS, per servizi intermodali dal primo all’ultimo miglio

Iveco consegna 10 S-Way da 530 cv al Polo Logistica del Gruppo Fs per il trasporto end to end, al fine di offrire servizi intermodali dal primo all’ultimo miglio grazie alla sinergia tra ferro e gomma. L’acquisto dei nuovi Iveco S-Way rientra nel Piano Industriale del Polo Logistica per aumentare l’autoproduzione dei servizi di trasporto su gomma green, incrementando l’intermodalità e contribuendo agli Obiettivi di sviluppo sostenibile del Gruppo FS.

I 10 Iveco S-Way, nella configurazione 4×2 modello AS440S53T/P, sono equipaggiati con motore Cursor 13 da 530 cv di Fpt Industrial, cambio Hi-Tronix da 12 marce e cabina Active Space dotata di Connectivity Box per il massimo della connettività e del comfort a bordo. Inoltre, i veicoli, composti da motrici e semirimorchi, sono stati acquistati da Mercitalia Shunting & Terminal, società del Polo Logistica, e si aggiungono alla flotta di proprietà di 9 motrici e rimorchi per composizione autotreno, acquisite con il ramo di azienda Autamarocchi.

Iveco, consegna a Mercitalia Gruppo Logistica Fs. Da sinistra Carlo Di Carlo, responsabile vendite veicoli pesanti Romana Diesel, Angelo Cantalupo, responsabile B.U. Transport & Service Mercitalia Shunting & Terminal, Francesco Fioretti, responsabile filiale Terni Mercitalia Shunting & Terminal e Luca Guidubaldi, Venditore Romana Diesel

Gli Iveco S-Way del Polo Logistica sono a basse emissioni e introducono la possibilità di utilizzare di carburanti prodotti da fonti rinnovabili. Inoltre, sono attenti alla sicurezza delle persone grazie a sistemi di assistenza alla guida tecnologici e connettività.

La fornitura è stata curata da Romana Diesel, storica concessionaria Iveco sviluppata sulle quattro sedi di Roma, Frosinone, Latina e Viterbo che, nella sua lunga attività, ha consolidato rapporti commerciali con una vasta clientela, confermandosi punto di riferimento per i clienti del territorio.

Iveco S-Way del Polo Logistica

Massimiliano Perri | Direttore Generale Iveco Mercato Italia

«Come Iveco siamo onorati di contribuire al rinnovo della flotta con i nostri Iveco S-Way, incrementando lo sviluppo e la sostenibilità del trasporto intermodale. Infatti, questa sinergia risulta strategica per un Paese come l’Italia che, con la sua conformazione morfologica, deve prevedere il contributo di veicoli industriali che siano in grado di fungere da filo conduttore per le nostre strade, garantendo la massima efficienza e produttività. Inoltre, gli Iveco S-Way sono perfettamente compatibili con Hvo, una soluzione che favorisce la decarbonizzazione del settore in modo reale e sostenibile. Siamo dunque lieti di essere stati scelti dal Polo Logistica del Gruppo Fs per guidare, insieme, la strada del cambiamento».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here