Solidarietà | Emergenza Veneto

Ideal Work solidale con le popolazioni colpite dall’alluvione

Per fronteggiare i danni causati dal maltempo e sostenere le popolazioni alluvionate, la Regione Veneto oltre a richiedere finanziamenti allo Stato ha fatto appello alla solidarietà delle imprese venete. Ideal Work ha erogato 15mila euro in aiuto delle popolazioni venete colpite dal maltempo.

Negli ultimi giorni il maltempo ha messo il Veneto in ginocchio: oltre agli ingenti danni nell’area bellunese, molte sono state le zone della regione colpite da intense piogge e fortissimi venti che hanno causato sradicamento di alberi, allagamenti e frane, con località interamente isolate.

Al fine di fronteggiare le devastazioni del maltempo e sostenere le popolazioni colpite, la Regione Veneto, oltre a richiedere i sostegni pubblici nazionali, ha fatto appello alla solidarietà degli italiani e dei veneti.

Il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha istituito un conto corrente speciale per l’aiuto alle popolazioni colpite, augurandosi la diffusione più ampia possibile dell’operazione e di trovare riscontro nella generosità della gente.

Luca Zaia, presidente Regione Veneto: «Da parte mia un solo impegno e una sola garanzia, ogni centesimo che verrà versato andrà destinato solo ed esclusivamente per aiutare le persone in difficoltà».

A questo appello ha risposto anche Ideal Work, realtà trevigiana radicata e da sempre vicina al proprio territorio, con una donazione di 15mila euro (eseguita da Libra Holding, la società che controlla Ideal Work). Un piccolo gesto, che l’impresa, colpita da un analogo evento catastrofico nel 2009, si augura possa essere seguito da molte altre aziende del territorio.

Luca Seminati | Direttore Generale Ideal Work.

Luca Seminati | Direttore Generale Ideal Work

«Ci ha molto colpito questa frase del nostro Governatore. Vedendo in televisione i volti straziati delle persone alluvionate, ci siamo riconosciuti nella loro sofferenza e non abbiamo potuto fare a meno di agire. Solo chi ha vissuto un dramma come quello che si è verificato in questi giorni nella nostra Regione e lo ha superato positivamente può capire cosa significa trovarsi all’improvviso senza nulla e con la paura di non farcela. La solidarietà ricevuta dall’azienda è rimasta nella memoria di tutti, fondatori e collaboratori. I dipendenti hanno addirittura dormito in azienda per vigilare sulla merce senza contare l’aiuto dei nostri clienti, italiani ed esteri che si sono offerti di venire a darci una mano.
Il nostro è solo un piccolo gestoma speriamo sia seguito da molte altre aziende del territorio».

Maurizio Pontello | Responsabile Tecnico Ideal Work.

Maurizio Pontello | Responsabile Tecnico Ideal Work

«Anche noi siamo stati vittime 9 anni fa di una devastazione dovuta al maltempo, quando un Tornado ha distrutto la nostra sede aziendale. In pochi minuti ci siamo trovati con il tetto del nostro capannone scoperchiato, i vetri frantumati e la nostra attività completamente bloccata».

Le donazioni si possono effettuare con bonifico su Conto Corrente denominato «Regione Veneto – Veneto In Ginocchio Per Maltempo Ott. – Nov. 2018». Il Codice Iban è: IT 75 C 02008 02017 000105442360

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here