Pannelli di recinzione mobili | Betafence

Inaugurata la nuova stazione di Porta Susa a Torino

L’area è stata messa in sicurezza con innovativi 80 pannelli di recinzione mobili che hanno formato una barriera di 200 metri lineari.

A Torino si è svolto in totale sicurezza l’evento d’inaugurazione del nuovo scalo ferroviario della Stazione di Porta Susa, uno snodo importante per i convogli dell’alta velocità.

Il perimetro dell’area in cui si è svolto il taglio del nastro è stato messo in sicurezza con Betafence Publifor, pannelli di recinzione mobili innovativi, installati per prevenire eventuali rischi dovuti a movimenti di protesta collaterali, ormai noti da tempo, riguardanti la contestazione dei lavori sulla linea ferroviaria dell’alta velocità Torino-Lione, in particolare per l’area della Val Susa.
Il piano di sicurezza per scongiurare gli eventuali rischi per l’incolumità degli astanti dovuti alle contestazioni ha funzionato, grazie anche al rafforzamento della sicurezza del perimetro della stazione mediante moduli di recinzione Betafence Publifor.
L’azienda ha infatti fornito e installato in una sola giornata, 200 metri lineari di Betafence Publifor, 80 pannelli rigidi e robusti brevettati e progettati per eventi con grande presenza di pubblico.

Caratteristiche di Publifor

Publifor è destinato a molteplici applicazioniimpianti sportivi, porti, aeroporti ed eventi con grande presenza di pubblico. È peculiarmente indicato come preselettore di flusso, separatore di flusso e barriera frangi folla antipanico.
Caratterizzato da elevata rigidità e robustezza, è un innovativo sistema in moduli, brevettato e formato da un basamento in lamiera zincata e plasticata, riempita con cemento in tonalità grigio Ral 7046 – sul quale viene installato un pannello (su ambo i lati o solo su uno) di qualsiasi tipologia (Securifor 3D, Nylofor 2Ds o altro relativamente alle esigenze del contesto in cui viene applicato).
Costituito da una rete elettrosaldata con doppi tondini orizzontali e tondini verticali sostenuti da montanti verticali e correnti orizzontali con appositi giunti in poliammide e viti in acciaio, il pannello presenta un’altezza di 1630 mm e una lunghezza pari a 2500 mm.
Tutti componenti del pannello, disponibile nel colore verde Ral 6005, sono in acciaio zincato e plastificato per assicurare una lunga durata nel tempo.
Grazie alle peculiarità costruttive, Publifor risponde perfettamente alla normativa vigente per quel che concerne i carichi di spinta. Disponibile anche nella speciale versione con oscuramento, Publifor è facile da installare e prevede l’integrazione di cancelli pedonali e carrai della medesima tipologia, dotati di maniglione di sicurezza a
rinvio laterale.
Moira Villa

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here