Produzione | Kohler

Motore monocilindrico con sistema elettronico d’iniezione a circuito chiuso più efficiente, più affidabile, più facile da avviare

Prodotto da Kohler il motore Command Pro Efi Ech440  è il primo monocilindrico a integrare la tecnologia del sistema elettronico di iniezione a circuito chiuso (Efi). Motore a 14 cavalli presenta  i vantaggi del sistema Kohler Efi, tra cui efficienza nei consumi, affidabilità e facilità di avviamento anche in condizioni difficili.

Command Pro Efi Ech440 è il primo motore monocilindrico a integrare la tecnologia del sistema elettronico d’iniezione a circuito chiuso (Efi) realizzato da Kohler.

Questo motore da 14 cavalli presenta tutti i vantaggi del sistema Kohler Efi, tra cui efficienza nei consumi, affidabilità ottimizzata e facilità di avviamento anche in condizioni difficili. Può essere montato su una vasta gamma di applicazioni: generatori, cippatrici, seghe per cemento, saldatori, Utv, frese, compressori, coltivatori, pompe idrauliche e altro.

Consumi contenuti e vita più lunga

Il Command Pro Efi Ech440 controlla e gestisce lo scarico attraverso il sistema a circuito chiuso, bruciando di conseguenza l’appropriata quantità di aria: questo controllo allunga notevolmente la vita del motore.

Il Command Pro Efi Ech440 permette di avere consumi più contenuti rispetto ai motori della fascia di riferimento (comparato a un motore della stessa fascia, con carichi e cicli di lavoro uguali). Questo motore inoltre è silenzioso, offre performance stabili e viene venduto con una garanzia di tre anni.

Sistema di avviamento

Il Command Pro Efi Ech440 si accende come un’auto, senza choke e senza carburatore. Il sistema elettronico di iniezione a circuito chiuso permette di sfruttare al meglio ogni singola goccia di carburante. La conseguenza è che la macchina è sempre in funzione e permette all’utilizzatore finale di essere più produttivo. L’assenza di choke e carburatore rende il motore più affidabile. Inoltre, il sistema di diagnostica Efi, venduto separatamente, offre rapidamente una soluzione al problema di minimizzare i fermi macchina.

Sistema di diagnostica Efi

L’esperienza di Kohler sui sistemi Efi (electronic fuel injection) risale al 1996 quando Kohler ha lanciato sul mercato il primo sistema a circuito chiuso Efi del settore e, nel 2009, il primo sistema Efi montato direttamente sul motore. A oggi, Kohler vanta più di 30 modelli di motori Efi e mette la competenza maturata in oltre 20 anni a disposizione dei costruttori di applicazioni.

Ben Marotz | Marketing Manager Kohler Engines

«Fin dal suo lancio, la nostra tecnologia Efi è stata largamente utilizzata dai costruttori di applicazioni e ben accolta degli utenti finali di una vasta gamma di settori. Mentre si lavora, l’affidabilità, la facilità d’uso e l’efficienza sono fondamentali ed è gratificante poter offrire un prodotto che soddisfa queste richieste per applicazioni monocilindriche in tutto il mondo».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here