Produzione | Mosa

Lancio internazionale per le nuove motosaldatrici Mosa

A caratterizzare la motosaldatrice Mosa Ts Evo è il sistema di controllo della corrente di saldatura, reso possibile dalla nuovissima scheda elettronica rivestita da resina solida per una completa protezione meccanica ed elettrica: l’utilizzo della tecnologia ad alternatori asincroni assicura la massima affidabilità e durata nel tempo. La gamma Ts Evo Milti4 prevede modelli a postazione singola e un modello a doppia postazione che permette di ottimizzare la macchina sfruttando l’operatività contemporanea di due saldatori.

Mosa, che produce motosaldatrici, gruppi elettrogeni e torri faro a Cusago (Mi) dal 1963, lancia in anteprima mondiale la nuova serie di motosaldatrici TS Evo e Ts Evo Multi4 durante la prossima edizione di Schweissen&Schneiden, l’appuntamento fieristico dedicato al mondo della saldatura in programma dal 25 al 29 settembre a Dusseldorf.

Giulia Castoldi, business strategy manager e Giorgio Biffi, welding product manager Mosa hanno sottolineato che «con la serie Ts Evo e Ts Evo Multi4, Mosa riconferma il proprio posizionamento sulla scena internazionale, valorizzando i vantaggi della tecnologia ad alternatori asincroni e del nuovo sistema elettronico di controllo. Il lavoro di ricerca condotto sia sul fronte tecnologico che su quello del design, con una forma moderna e dalle linee prive di spigoli, si abbina alle doti di qualità e affidabilità, anche nei contesti più difficili, che da sempre caratterizzano i nostri prodotti, frutto dell’esperienza e del know-how aziendale».

Ts Evo e la tecnologia ad alternatori asincroni

Le nuove motosaldatrici ad elettrodo Ts Evo sono l’evoluzione della serie Ts. A caratterizzarle è il sistema di controllo della corrente di saldatura, reso possibile dalla nuova scheda elettronica, totalmente rivestita da resina solida per una completa protezione meccanica ed elettrica: essa garantisce elevati livelli di affidabilitĂ  e un’eccellente qualitĂ  della lavorazione, assicurando sempre una temperatura ottimale del bagno di fusione, come dimostrato dai numerosi test effettuati.

L’utilizzo della tecnologia ad alternatori asincroni, che da sempre distingue le motosaldatrici Mosa, assicura la massima affidabilità e durata nel tempo della motosaldatrice, grazie all’assenza di componenti soggetti al consumo e all’usura, oltre a rispondere in modo ottimale alle specifiche esigenze del processo di saldatura.L’alternatore asincrono eroga, inoltre, potenze trifase e monofase per l’alimentazione di attrezzature ausiliarie alla saldatura.

Ts Evo Multi4

La gamma di motosaldatrici Ts Evo Multi4 è dotata di scheda digitale frontale attraverso la quale è possibile scegliere la tipologia di saldatura più idonea da utilizzare:

  • ad elettrodo,
  • Mig,
  • FluxCored
  • Tig (a striscio o ad arco pulsato).

Per ogni processo la scheda offre la possibilità di memorizzare 3 differenti tipologie di programma, predeterminandone i parametri. Questa gamma prevede modelli a postazione singola e un modello a doppia postazione che permette di ottimizzare la macchina sfruttando l’operatività contemporanea di due saldatori.

Mosa sarĂ  presente a Schweissen&Schneiden nella Hall 11 – Stand G52.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here