Produzione | Magnetti Building

Facciate protette dai raggi Uv

Valetudo per la realizzazione del proprio capannone ha pensato a una finitura di facciata in grado di proteggere l'edificio dai raggi Uv come una protezione solare. Il progetto e la realizzazione sono di Magnetti Building.

Magnetti Building ha affiancato Valetudo, azienda cosmetica e farmaceutica, nella progettazione e realizzazione del suo nuovo capannone la cui copertura è in grado di proteggere dai raggi Uv.

Fondata nel 1982 dal chimico cosmetologo Vittorino Bortolin, Valetudo offre un’ampia gamma di prodotti destinati al mondo dermatologico. Valetudo ora ha pensato di proteggere dai raggi solari, non solo le persone, ma anche i propri stessi edifici, partendo dalla realizzazione del nuovo capannone.

Protezione dai raggi Uv

Una verniciatura speciale in cui è stato implementato un particolare elemento chimico, basato sugli stessi principi dei cosmetici solari, gli stessi che ogni persona ha utilizzato durante le proprie vacanze estive.

Il beneficio per l’edificio è il medesimo: difendere dai raggi solari e mantenere nel tempo l’intensità cromatica della facciata. Il risultato ottenuto è una facciata verniciata di grigio antracite con aree orizzontali più scure in grado di offrire un originale effetto cromatico. Al design d’impatto si aggiunge il fattore protettivo realizzato grazie alla speciale mescola, che renderà inalterato negli anni l’aspetto del capannone.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here