Tecniche nuove | Il libro

Marketing digitale: guida pratica alla comprensione dei consumatori digitali

Il marketing digitale è un fenomeno in crescita destinato a convivere, e forse a sorpassare, il marketing tradizionale, soprattutto in una società come la nostra in continua evoluzione tecnologica. Gli autori, Calvin Jones e Damian Ryan, sono due esperti del mondo digitale e il loro intento è quello di fornire nuovi strumenti per creare nuove strategie d’impresa.

Marketing digitale, edito da Tecniche Nuove, e scritto da Calvin Jones e Damian Ryan, è una guida pratica alle regole imposte dai nuovi media e alla comprensione della nuova generazione di consumatori digitali.

Nel volume vengono trattati gli argomenti cardine quali le ricerche di mercato, le Pr online, i social media, il mobile marketing, le affiliazioni, l’email marketing e tutte le strategie insite in questi potenti e penetranti strumenti promozionali.
Viene inoltre mostrato come trarne il massimo beneficio e quando utilizzarle in funzione del contesto applicativo.
Il taglio pratico e la trattazione esaustiva rendono il testo un valido supporto per chi deve apprendere questi meccanismi, ma anche chi vuole approfondire o ricalibrare le strategie troverà ottimi spunti, suggerimenti e opportunità.
Gli autori, Calvin Jones e Damian Ryan, sono due esperti del mondo digitale e il loro intento è quello di fornire nuovi strumenti per creare nuove strategie d’impresa.
Questo libro permette di:

  • aiutare i lettori a scegliere canali pubblicitari e di marketing online per presentare le proprie attività e le idee, i prodotti e i servizi a un mercato di grandi dimensioni e in continua espansione;
  • dotarli di quell’essenziale strumento di competitività che li terrà davanti alla massa della concorrenza;
  • mettere alla prova nella prospettiva futura le loro attività, introducendoli alle origini del digital marketing e alle tendenze che ne stanno plasmando l’avvenire;
  • offrire un’idea delle dimensioni del mercato online, le opportunità che esso schiude e i provider di servizi digitali che li assisteranno nel capitalizzarle a beneficio delle loro attività;
  • fornire esempi pratici e reali di successi del digital marketing, comprese alcune marche leader che sono diventate universalmente note in un breve lasso temporale;
  • offrire approfondimenti grazie a interviste, analisi e contributi di esperti del settore;
  • dotare i lettori degli strumenti necessari a imbrigliare le potenzialità di internet, al fine di condurre le loro attività là dove desiderano che vadano.

Calvin Jones è un autorevole scrittore freelance ed è un noto commentatore del mondo del digital marketing.
Damian Ryan è un esperto di media digitali e di marketing e lavora nel settore da più di venti anni. Ha fondato la sua prima agenzia digitale nel 1997 prima di inserirsi in aziende di livello corporate come specialista in digital media.

Leggi la scheda del libro sul sito di Tecniche nuove>>

1 commento

  1. Ritengo interessante che si cominci a parlare anche sul vostro sito di queste informazioni, ormai diventate fondamentali per il business dell’edilizia. Credo che, se qualcuno ne sia interessato, potreste trovare il marketing per l’edilizia trattato sul mio sito http://www.vendereinedilizia.it dove appunto tratto di marketing e vendita per l’edilizia. C’è un blog specifico sul tema con diversi argomenti in continua crescita, guide da scaricare e interviste EdilTalk.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here