Produzione | Emilcemramica

Marmo, gesso e pietra per la collezione Provenza

Le tre collezioni proposte da Emilceramica si chiamano Bianco d’Italia, Gesso e Grove per esaltare le tre tipologie differenti di materiale: il marmo di Carrara, il gesso e il limestone creando diverse soluzioni per il design.

Con le collezioni Bianco d’Italia, Gesso e Grove, la linea Provenza prodotta da Emilceramica >> garantisce manifattura artigianale coniugata alle innovative tecnologie. Il risultato della collezione è ricca di dettagli e qualità.

Bianco d'Italia: realizzata con marmo di Carrara.
Bianco d’Italia: realizzata con marmo di Carrara.

Bianco d’Italia. La collezione dei marmi Provenza utilizza il marmo di Carrara, selezionando tre diverse vene in altrettante finiture. Ogni marmo della collezione è realizzato con finiture naturali, lappato lucido e lappato anticato opaco. La serie consente l’utilizzo dei tre marmi sia in modo esclusivo che combinato.

  • Marmo Statuario: selezionato nell’arte per realizzare statue classiche, è oggi ritenuto uno dei marmi più pregiati poiché il disegno della sua vena è poco presente
  • Marmo Calacatta: presenta un movimento della venatura armonioso ed equilibrato,
  • Marmo Arabescato:propone vene più decise.
Serie Gesso: si è voluto riconsiderare l'utilizzo del gesso anche nel settore ceramico.
Gesso: si è voluto riconsiderare l’utilizzo del gesso anche nel settore ceramico.

Gesso. Collezione che riconsidera il tradizionale utilizzo del gesso. Il laboratorio Emilceramica si è dedicato allo sviluppo di manufatti artigianali per realizzare i prototipi da cui partire per la realizzazione dei progetti: il risultato finale è un equilibrato bilanciamento che vede trasparire la garza, elemento fondamentale per legare il gesso stesso, con tonalità attenuate per l’affiorare del colore naturale del gesso.

Serie Groove: utilizzata la pietra limestone
Serie Groove: utilizzata la pietra limestone

Groove. È la linea che propone un limestone nord europeo con differenti caratteristiche: da quelle più lisce a quelle più sfaldate e più marcate dalle impurità. Per esaltare i segni delle imperfezioni si è considerata la pietra così come si trova in natura. Si possono creare superfici dall’affetto fluido e naturale. Groove è disponibile in 4 colori e in formati rettangolari e quadrati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here