Klimahouse 2018 | Seconda edizione del concorso startup

Nature of building, nature of living: il concorso per l’efficienza energetica e il risanamento in edilizia

L’edizione 2018 del Klimahouse Startup Award sarà dedicata alle migliori startup europee operanti nell’ambito delle tecnologie legate allo smart building, living e city. Il premio sarà ospitato all’interno dei Klimahouse Innovation Days dal 24 al 27 gennaio 2018 a Fiera Bolzano. Possono concorrere al Klimahouse Startup Award 2018 tutte le startup operanti nel settore delle costruzioni, dell’energia, di It e IoT e le candidature devono pervenire entro le ore 18 del 20 novembre 2017.

«Nature of building, nature of living» è il titolo della seconda edizione del Klimahouse Startup Award, competizione lanciata da Klimahouse (fiera internazionale di riferimento per l’efficienza energetica in edilizia).

All’insegna del concept «costruire secondo natura, vivere secondo natura» l’edizione 2018 del Klimahouse Startup Award sarà dedicata alle migliori startup europee operanti nell’ambito delle tecnologie legate allo smart building, allo smart living e alla smart city.

Il premio sarà ospitato all’interno dei Klimahouse Innovation Days, programma di quattro giornate dedicato al matchmaking tra startup, imprese e partner strategici e ha lo scopo di dare un impulso all’ecosistema delle innovazioni green e di offrire ai giovani imprenditori del settore un’opportunità concreta di business.

Novità di questa edizione dell’evento sarà l’assegnazione di un premio speciale messo in palio dall’Agenzia CasaClima. La manifestazione avrà luogo in contemporanea con lo svolgimento di Klimahouse 2018, dal 24 al 27 gennaio a Fiera Bolzano.

@Marco Parisi.

Chi può concorrere

Possono concorrere al Klimahouse Startup Award 2018 tutte le startup operanti nel settore delle costruzioni, dell’energia, di servizi, di It (Information Technology) e IoT (Internet of Things), purché applicabili al campo del risanamento e dell’efficienza energetica nell’edilizia.

Per startup s’intendono tutte le società con sede nell’Unione europea nate non antecedentemente all’anno 2014 la cui attività prevalente sia fortemente caratterizzata da elementi innovativi. Le candidature devono pervenire entro le ore 18 del 20 novembre 2017 attraverso il form online. Le startup che intendono concorrere al premio devono inviare il proprio progetto imprenditoriale (Klimahousestartupaward@klimahouse.it).

Le migliori start up

Le tre migliori startup, selezionate nel corso delle prime due giornate di manifestazione, si sfideranno nella finalissima che si svolgerà nel pomeriggio del 26 gennaio 2018. Il primo premio consiste nell’inserimento della startup vincitrice nel network di Klimahouse attraverso la partecipazione come espositore e relatore a Klimahouse 2019 e partecipazione a  Klimahouse Toscana. Il montepremi complessivo, compresa la partecipazione delle 10 finaliste ai Klimahouse Innovation Days, è di 20mila euro. Il Klimahouse Startup Award è organizzato da Fiera di Bolzano, Idm Alto Adige-Südtirol e Blum Comunicazione.

Startup Europe Partnership

Entro l’11 dicembre una giuria tecnica, di cui farà parte anche Startup Europe
Partnership (il programma europeo creato per sostenere la crescita delle startup europee
rendendole in grado di competere e di raccogliere fondi a livello internazionale e globale, e per favorire l’incontro tra aziende e startup innovative) selezionerà le 10 startup finaliste del premio chiamate ad esporre i propri servizi e prodotti dal 24 al 27 gennaio 2018 a Fiera Bolzano, nell’expo area dei Klimahouse Innovation Days.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here