Riqualificazione | Condomini

Seminario Acer per favorire il pieno utilizzo dei bonus fiscali

Domani, 10 aprile si terrà presso la sede dell’Acer in via di Villa Patrizi, 11 a Roma (ore 14.30 - 18.00) il seminario «I bonus fiscali: ecobonus e sismabonus, opportunità per la riqualificazione energetica e sismica del patrimonio immobiliare».
Ing. Gioia Gorgerino | Vicepresidente al Centro Studi Acer.

Ing. Gioia Gorgerino | Vicepresidente al Centro Studi Acer
«È importante fare rete e fare sistema, tra imprese di costruzioni, professionisti e amministratori di condominio, per capire come accedere a questi finanziamenti. I professionisti e i tecnici hanno un ruolo fondamentale per capire come accedere a questa piattaforma che è stata messa in campo. Sia da imprenditrice che da ingegnere credo sia fondamentale dare fiducia alle nostre imprese, le nostre sono imprese serie pronte a fare rigenerazione».

Domani, 10 aprile si terrà presso la sede dell’Acer in via di Villa Patrizi, 11 a Roma (ore 14.30 – 18.00) il seminario «I bonus fiscali: ecobonus e sismabonus, opportunità per la riqualificazione energetica e sismica del patrimonio immobiliare».

Durante l’incontro verrà presentata la piattaforma Ance-Deloitte per la cessione dei crediti d’imposta; interverranno l’ing. Rodolfo Girardi, vicepresidente Ance e il dott. Flavio Monosilio, direttore del Centro Studi Ance.

L’appuntamento organizzato da Acer è teso a fornire le corrette informazioni per facilitare il pieno utilizzo dell’ecobonus e del sismabonus nei condomini anche attraverso lo
strumento della cessione del credito d’imposta.

È questo l’obiettivo dell’accordo siglato tra Ance e Deloitte che hanno avviato una
piattaforma dove cittadini e imprese potranno cedere i propri crediti fiscali derivanti da interventi di messa in sicurezza e efficientamento energetico degli edifici.

Le agevolazioni fiscali, previste dalla Legge di bilancio 2018, per essere davvero efficaci vanno rese accessibili a un’ampia platea di soggetti. La piattaforma, messa in campo da Ance e Deloitte, punta a risolvere il problema di liquidità dei condomini e delle imprese, facilitando l’intervento del sistema bancario e garantendo sicurezza agli
investitori interessati all’acquisto dei crediti d’imposta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here