Produzione | Verinlegno spa

Nuova generazione di cicli vernicianti per i serramenti in legno

I nuovi cicli vernicianti all'acqua Ngn titan di Verinlegno sono garantiti fino a dieci anni, sono ad alte prestazioni e offrono alti standard alla protezione dagli agenti atmosferici. Trasparenti e laccati sono dedicati alle industrie che producono infissi in legno per esterni e rispondono ai nuovi requisiti della normativa Uni 11717-1:2018 in merito a resistenza al degrado dei supporti legnosi.

Contratto di garanzia fino a dieci anni per la nuova serie di cicli vernicianti all’acqua, trasparenti e laccati, dedicati alla produzione degli infissi in legno per esterni.

Parliamo dei nuovi cicli vernicianti all’acqua Ngn titan di Verinlegno ad alte prestazioni che offrono altissimi standard alla protezione dagli agenti atmosferici.

Sono dedicati specificamente agli infissi esterni e utilizzano materie prime a basso impatto ambientale, nella misura massima possibile.

Facilità di applicazione

I cicli vernicianti Ngn Titan, sia trasparenti sia laccati vantano un’ottima facilità di applicazione dovuta a un elevato bagnamento del prodotto che non ne compromette la tixotropia (verticalità).

Resistenza al degrado secondo la norma Uni

I prodotti sono stati pensati e realizzati anticipando le normative Uni 11717-1:2018, entrate in vigore a giugno, che stabiliscono i requisiti di resistenza al degrado dei supporti legnosi e dei cicli di verniciatura per serramenti esterni di legno o derivati, fissando così, finalmente, requisiti oggettivi e misurabili.

Verinlegno propone sei cicli garantiti per il trasparente e due per il laccato le cui grammature sono calibrate e sostenibili.

Saranno il contesto nel quale gli infissi vengono installati e le norme Uni di riferimento a stabilire quale tipo di garanzia sia utilizzabile (la copertura varia tra sei e dieci anni). I cicli garantiti non prevedono interventi di manutenzione con prodotti, ma solo la cura e la pulizia necessarie per qualsiasi infisso.

Ciclo Ngn Titan |  Dall’impregnante, alla vernice di fondo, alla finitura, tutto il ciclo viene prodotto dall’intensa attività di ricerca svolta dal centro R&D di Verinlegno in collaborazione con le Università di Cagliari e di Firenze, assieme al Cnr.

Tracciabilità della produzione

Il contratto di garanzia non ha limiti territoriali ma è strettamente collegato alla tracciabilità complessiva: dall’essenza legnosa alla sua lavorazione, dall’edificio nel quale l’infisso è collocato, alla sua corretta installazione, alla cura da parte dell’utente finale, come previsto dalle norme Uni.

La tracciabilità consente di stabilire con certezza la colpa in caso del danno, anche a distanza di molti anni. La garanzia messa in atto da Verinlegno spicca quindi per trasparenza ed esce dalla genericità che spesso ha reso inattuabili questo tipo di contratti. La garanzia può essere attivata dalle industrie, ma anche dall’artigiano ed è uno strumento semplice, adatto anche a soggetti non troppo strutturati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here