Gruppo Bevilacqua | Pannelli prefabbricati in legno per strutture autoportanti

Soluzioni leggere in legno per sopraelevare

La leggerezza della struttura è assicurata dall’utilizzo del legno che ha un peso assolutamente ridotto, capace di non pregiudicare la stabilità dell’edificio. L’impiego di pannelli pre-assemblati garantisce la facilità di montaggio, pesi sulle strutture esistenti più che dimezzati e ridotti tempi di realizzazione.

AB Legno è attiva dal 1986 nella progettazione e costruzione di coperture e strutture in legno come scale, soppalchi, sopraelevazioni leggere e controsoffittature. Qualificata per la fornitura di legname a uso strutturale, l’azienda opera in sinergia con le altre due divisioni del Gruppo Bevilacqua: Blm Domus, specializzata nella progettazione e costruzione di case passive in legno, e AB Style specializzata nella realizzazione di ambientazioni per esterni comprensive di strutture in legno, pergolati, grigliati, arredi, pavimentazioni, rivestimenti, piscine interrate e fuori terra.

Ab Legno propone una  soluzione facile per chi vorrebbe ampliare la metratura della propria casa in modo economico e veloce. È infatti possibile realizzare un ulteriore spazio abitativo da destinare ai più svariati usi, aggiungendo all’ultimo piano una struttura con la sopraelevazione in legno: una tecnica che, nel rispetto delle normative in tema di ristrutturazione edile, offre numerosi vantaggi e agevola l’intervento da effettuare sull’edificio, realizzando sopraelevazioni leggere con pareti autoportanti a telaio in legno. Questo metodo garantisce ridotti costi di cantiere, veloci tempi di esecuzione, leggerezza della struttura e buone finiture esterne.

Leggerezza, facilità di posa. La leggerezza della struttura è assicurata dall’utilizzo del legno che ha un peso assolutamente ridotto, capace di non pregiudicare la stabilità dell’edificio. L’impiego di pannelli pre-assemblati garantisce la facilità di montaggio, pesi sulle strutture esistenti più che dimezzati e ridotti tempi di realizzazione. Ne segue che la sopraelevazione in legno richiede tempi brevi di realizzazione abbassando i costi di cantiere e quindi la spesa finale. Queste strutture sono inoltre efficacemente coibentate dal punto di vista termico e acustico e grazie alla vasta scelta di tipologie di finiture possono integrarsi perfettamente sia con case prefabbricate in legno che con edifici in mattoni.

Strutture durevoli e sostenibili. Il legno è un materiale naturale e traspirante e l’utilizzo di materie prime come il legno è sinonimo di rispetto ambientale e l’alto grado di sostenibilità. Le proposte firmate AB Legno, sono realizzate con tecnologie d’avanguardia al fine di renderle sempre più sicure e durevoli nel tempo. L’azienda di Tradate infatti è impegnata nella progettazione e costruzione di strutture in legno sempre di maggiore qualità e adattabili a ogni esigenza.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here