Periti Industriali | Nomine

Valerio Bignami nuovo presidente Eppi

Al vertice dell’Ente di previdenza dei periti industriali Valerio Bignami subentra a Florio Bendinelli. Tra i suoi impegni favorire il ricambio generazionale e sviluppare l’azione riformatrice dell’ente.
Valerio Bignami | Neo-presidente Eppi
Valerio Bignami | Neo presidente Eppi

Valerio Bignami è il nuovo presidente dell’Ente di previdenza dei periti industriali (Eppi).

Emiliano, libero professionista dal 1976, subentra a Florio Bendinelli al vertice della  cassa di previdenza della categoria. Giampiero Rossi è il nuovo coordinatore del Consiglio di indirizzo generale.

Il neo-presidente ha indirizzato ai periti industriali il suo primo segnale di impegno invitandoli a continuare l’azione riformatrice «e a ricercare maggiormente il ricambio generazionale e il coinvolgimento attivo dei giovani e delle donne nella gestione del risparmio previdenziale».
Un altro segnale è stato mandato alla politica, invitando a riaffermare i diritti all’autonomia delle casse dei professionisti fino a rivendicare un vero e proprio diritto di resistenza davanti agli atti dei pubblici poteri che si permettono di violare le libertà fondamentali insieme all’esplicito imperativo di non perdere tempo «soprattutto quando le circostanze economiche e sociali impongono una decisa e significativa svolta».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here