Produzione | Atlas Copco

Controller intelligenti per il comando a distanza dei compressori

Il controller Smart Air Xc4004 di Atlas Copco da montare sulla gamma di compressori d'aria compresa tra 20 e 128 mc/min e con pressione massima di 345 bar aumenterà l’efficienza delle operazioni grazie all’autodiagnosi, al controllo da remoto e all’interfaccia smart di facile utilizzo su display 7 pollici.
Atlas Copco.

Atlas Copco è pronto ad immettere sul mercato il nuovo controller Smart Air Xc4004 su tutta l’ampia gamma di compressori specializzati con portata d’aria compresa tra 20 e 128 mc/min e con pressione massima di 345 bar.
Il potente controller aumenta l’efficienza delle operazioni fornendo informazioni utili e dettagliate ed è dotato di un’interfaccia facile da usare che conferisce agli utenti il controllo totale. Inoltre è disponibile un controller point-of-use che mette a disposizione degli utenti l’opzione di comandare a distanza i compressori portati, come nelle applicazioni di perforazione.

Hendrik Timmermans | Vicepresidente marketing divisione Portable Air di Atlas Copco

«Il controller Smart Air Xc4004 racchiude tutte le nostre ultime innovazioni. Secondo noi, un controller deve conferire all’utente il controllo totale, pur rimanendo intuitivo. Ma non solo; deve anche deve essere facile da usare e da navigare. I controlli intelligenti proteggono il vostro investimento e migliorano la vostra efficienza e, allo stesso tempo, riducono notevolmente i costi dell’attrezzatura fornendo informazioni dettagliate avanzate».

Smart Controller XC 4004 a breve verrà immesso sul mercato da Atlas Copco per i compressori ad aria tra 20 e 128 mc/min.

Interfaccia smart

Il controller è dotato di un display da 7″ che consente la visualizzazione contemporanea di più parametri, tra cui pressione e portata d’aria. Pertanto per controllare la portata d’aria a una determinata pressione non occorre effettuare alcuna azione. Inoltre le impostazioni allarmi strutturate in alto consentono il monitoraggio dell’operazione. La navigazione, disponibile in 30 lingue, attesta la presenza globale di Atlas Copco.

Efficienza e produttività

Supportando tutti i sistemi di regolazione Atlas Copco, come il nuovo AirXpert 2.0 e il sistema di regolazione pneumatico, il controller Smart Air Xc4004 aumenta notevolmente l’efficienza.  Il controller Xc4004 garantisce una maggiore efficienza nei consumi nelle funzionalità autocarico/carico e avvio/stop.

Funzione di autodiagnostica

Xc4004 aumenta in modo attivo i tempi di produttività. Inoltre gli utenti possono monitorare come minimo 15 parametri chiave. Il rapido accesso alle tendenza cronologiche è un valido aiuto nell’esecuzione dell’analisi operativa e nella pianificazione della manutenzione preventiva, a favore di una maggiore efficienza e produttività.

Controllo remoto

Gli utenti possono accedere a vari parametri per mezzo del secondo controller che, ad esempio, può esser montato sulla perforatrice. Grazie al secondo controller point-of-use, gli operatori sono in grado di gestire

  • la modalità eco,
  • l’aumento della portata dinamica,
  • le impostazioni pressione/portata d’aria multiple,
  • l’arresto di emergenza.

Questo monitoraggio remoto può essere del tipo cablato o mediante connessione radio Rrc.

Resistente e a norma

Il display del controller Smart Air Xc4004 è anti-riflesso, anti-congelamento e con protezione IP67, ovvero è protetto contro l’ingresso di acqua, polvere e sporco.
Per garantire una maggiore affidabilità, il controller è compatto e contiene un numero limitato di connettori.

Il controller Smart Air Xc4004 è la soluzione consigliata per ogni regolamento sulle emissioni. Infine, un unico controller Xc4004 sostituisce sette modelli di controller differenti del passato. Questo contribuisce ad una maggiore efficienza e facilità d’uso, quando si posseggono e utilizzano più compressori Atlas Copco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here