Produzione | Xella Italia

Un nuovo stabilimento al sud per Xella Italia

Xella Italia ha perfezionato l'acquisizione di Doc Airconcrete di Atella (Potenza). Un'ottima ragione per intensificare le attività commerciali e gli eventi nel Sud Italia attraverso convegni itineranti e attività formative presso rivendite, cantieri e ordini professionali. Xella sarà al Saie di Bari, dal 24 al 26 ottobre, nuovo punto di riferimento dell’edilizia e delle costruzioni nel Centro Sud. 
Luglio 2019 | Da questo mese è diventata effettiva la fusione per incorporazione di Doc Airconcrete di Atella in Xella Italia, società del Gruppo Xella.

Da questo mese è diventata effettiva la fusione per incorporazione di Doc Airconcrete di Atella in Xella Italia, società del Gruppo Xella. Con l’introduzione del nuovo stabilimento nel sud, Xella rafforza la sua posizione di leader di mercato in Italia.

L’azienda amplia la sua attuale capacità produttiva, continuando a promuovere l’utilizzo del calcestruzzo cellulare. La maggior vicinanza alle principali regione italiane permetterà di ottimizzare la logistica e di risultare ancora più sostenibile dal punto di vista ambientale.

L’obiettivo in questi primi mesi sarà quello di allineare l’impianto di Atella agli elevati standard qualitativi del Gruppo Xella. I miglioramenti previsti riguardano l’ottimizzazione della produttività dell’impianto, incrementando la produzione giornaliera, e il perfezionamento della linea produttiva MattONE.

Jochen Fabrititus | Ceo Xella Group

«La nostra attenzione strategica è rivolta all’Europa e alle regioni limitrofe. In questi mercati, vogliamo consolidare ed espandere ulteriormente la nostra posizione di leader di mercato attraverso la crescita operativa, ma anche attraverso acquisizioni».

Marco Paolini | Ceo Xella Italia

«Il nostro impegno è finalizzato al successo dei nostri clienti e orientato alla loro soddisfazione, per questo continueremo a investire in ricerca e sviluppo di nuovi prodotti, l’obiettivo è creare materiali sempre più performanti e in linea con le esigenze del mercato. Xella punterà sempre di più anche sullo sviluppo delle risorse umane e dei servizi. Vogliamo creare un team altamente competente, formato da specialisti nel settore. Per noi la valorizzazione delle risorse umane è fondamentale, prevediamo percorsi di crescita e di formazione professionaleVerranno intensificate le attività commerciali e gli eventi nel Sud Italia, abbiamo in programma convegni itineranti e attività formative presso rivendite, cantieri e ordini professionali. Saremo presenti al Saie di Bari, dal 24 al 26 ottobre, il nuovo punto di riferimento dell’edilizia e delle costruzioni nel Centro Sud. Questa sinergia permetterà di essere più vicini alla nostra clientela, vogliamo essere il partner principale per tutti i professionisti dell’edilizia nel settore delle nuove costruzioni e delle ristrutturazioni. Vogliamo essere riconosciuti dai nostri clienti per l’alta qualità dei nostri prodotti e servizi, l’affidabilità, l’integrità e le conoscenze professionali dei nostri ottimi collaboratori».

Xella Group

Un fatturato di 1,5 miliardi di euro e oltre 7.000 dipendenti fanno di Xella Group uno dei principali fornitori di soluzioni a livello internazionale per l’industria dei materiali edili e isolanti. Xella è la casa madre dei marchi Ytong, Silka, Hebel, Multipor, Ursa.

Il Gruppo Xella è presente in Italia con la società Xella Italia srl, operativa dal 2005, con sede commerciale e amministrativa a Grassobbio (Bergamo), siti produttivi ad Atella (Potenza) e a Pontenure (Piacenza), con due stabilimenti, uno per blocchi in calcestruzzo cellulare e un impianto di recente costruzione dedicato alla produzione di malte, intonaci e rasanti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here