Produzione | Kopron

Chiusure industriali sicure e veloci per ottimizzare i flussi logistici

I portoni industriali Kopron hanno ottimizzato la logistica del birrificio Semedorato in Sicilia. Utilizzati cinque portoni rapidi della linea Smart, progettata per creare transiti veloci, sicuri e con un ottimo rapporto qualità-prezzo. I portoni sezionali si aprono verticalmente scorrendo verso l’alto e vengono posizionati parallelamente al tetto dello stabile con l’obiettivo di ottimizzare gli altri spazi.

Tutte le chiusure dello stabilimento produttivo del birrificio Semedorato di Caltanissetta sono firmate da Kopron, specializzata nelle soluzioni per la logistica industriale. Il team di lavoro Kopron ha progettato e installato porte rapide e portoni sezionali per garantire al nuovo insediamento chiusure sicure, veloci e dal design accattivante ottimizzando la logistica.

Kopron | Birrificio Semedorato.

Porte rapide

Le cinque porte rapide Kopron sono state realizzate e utilizzate sia per chiudere gli interni dello stabile che gli esterni. Sono chiusure ottimali per ottimizzare i flussi logistici aziendali, in grado di migliorare il traffico e la gestione del tempo oltre al clima degli ambienti. La linea di porte Smart installata è stata creata per creare transiti veloci, sicuri con un ottimo rapporto qualità / prezzo.

Il vantaggio del modello porta rapida ad avvolgimento Replay: la tecnologia ha un dispositivo anti-collisione e antiurto integrato che rende questi portoni a scorrimento rapido flessibili e particolarmente sicuri. Infatti, a un possibile urto il telo della porta rapida è in grado di rientrare nelle sue guide laterali. Nel successivo ciclo di chiusura il telo rientra automaticamente nelle guide auto ripristinandone il funzionamento.

Kopron | Porte rapide.

Portoni sezionali

Per il nuovo ampliamento Semedorato Kopron ha progettato, prodotto e installato anche i moderni portoni sezionali integrati con la struttura che si aprono verticalmente scorrendo verso l’alto e vengono posizionati parallelamente al tetto dello stabile con l’obiettivo di ottimizzare gli altri spazi.

A differenza delle basculanti i portoni sezionali Kopron offrono circa 15 cm di larghezza di passaggio in più. I portoni sezionali prodotti da Kopron sono omologati e certificati secondo gli elevati requisiti di sicurezza della norma europea 13241-1. I pannelli di rivestimento scelti danno l’idea di un pregiato effetto legno. La superficie ha un rivestimento in pellicola in materiale sintetico resistente ai raggi Uv.

Kopron | Portoni industriali di transito.

Tutti i modelli di portoni industriali vengono elaborati e prodotti nel Polo Tecnologico Kopron dedicato alle chiusure situato a Bari.  La progettazione è rigorosamente su misura per ogni stabile, vengono quindi garantiti portoni ad hoc per le specifiche esigenze. I portoni sezionali Kopron soddisfano tutti i requisiti funzionali e di sicurezza imposti dalle Direttive Europee e dagli standards Cen (Comitato Europeo di Normalizzazione).

Kopron | Portoni sezionali su misura.

Franco Indorato | Ceo Birrificio Semedorato

«Mi ha convinto sin da subito la fase progettuale, dall’idea all’individuazione di un prodotto estremante su misura per le mie esigenze. La puntualità e precisione dell’installazione hanno reso il lavoro estremamente soddisfacente. Il dealer Luca Peluso a capo di Logik, che presidia il territorio, è stato la vera punta di diamante. Grazie a lui e al suo team Kopron ha operato al servizio del cliente cercando di soddisfarlo in tutte le più accorte necessità».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here