Produzione | Atlas Concorde

Elementi decorativi, mosaici, tagli per rivestimenti murali e da pavimento

La collezione Canone Inverso rappresenta per Atlas Concorde la prima Decor Collection da presentare singolarmente o da utilizzare in abbinamento alle nostre diverse collezioni e superfici. Progettata da Piero Lissoni, il progetto è articolato in quattro mosaici in gres porcellanato, ispirati al mondo dei cementi e delle pietre minimal.

Canone Inverso è la nuova collezione di Atlas Concorde firmata da Piero Lissoni, architetto e designer, che ne descrive così il concept: «le quattro composizioni della collezione Canone Inverso sono le varianti di un modello, uno schema che viene composto e ricomposto per dare vita a un rapporto armonico che, come in una partitura musicale, è formato dall’assemblaggio delle diverse note, ovvero dalle forme che lo costituiscono».

Canone Inverso riflette una combinazione di fluidità e matericità e si fa interprete del pensiero progettuale d’ideare elementi decorativi, mosaici, tagli, per rivestimenti murali e da pavimento.

L’azienda ha sottoposto al progettista il ventaglio della gamma da combinare secondo uno schema libero, per creare una decor collection da presentare singolarmente o da utilizzare in abbinamento alle diverse collezioni e superfici.

Canone Inverso trova la sua naturale applicazione ovunque esista non solo il bisogno di rivestire pavimenti e pareti, ma soprattutto il desiderio di ridisegnare gli spazi con elementi decorativi che si presentano come elementi d’arredo.

Quattro mosaici

Il progetto è articolato in quattro mosaici in gres porcellanato, ispirati al mondo dei cementi e delle pietre minimal, declinati in tonalità cromatiche che spaziano dai bianchi caldi al beige, con tracce di argilla e tortora, dai grigi dai toni più freddi e chiari a quelli più scuri, antracite e fumo.

Pattern

Atlas Concorde | Canone Inverso. Abbinamento 4.

Ogni modulo dei quattro mosaici di Canone Inverso ha una sua particolare geometria, in alcuni casi volutamente asimmetrica per disegnare pattern inediti.

Ogni modulo rappresenta anche un vero e proprio colore della collezione, ottenuto mescolando cromie di tonalità simili, scelte tra le proposte effetto-cemento ed effetto pietra-minimal della gamma Atlas Concorde:

La grafica delle singole tessere riprende il concept di cemento e pietre, e fa riferimento alle collezioni da cui derivano, in perfetta armonia cromatica e stilistica. Esteticamente le superfici sono caratterizzate da una mano quasi liscia o dalla struttura tridimensionale appena accennata con una texture perfettamente opaca.

Abbinamenti

Atlas Concorde | Canone Inverso. Abbinamento 3.

Un importante valore aggiunto di Canone Inverso è la possibilità di poter creare raffinati abbinamenti tra ciascun mosaico e le collezioni di Atlas Concorde. In particolare:

  • Canone Inverso 1 si abbina con i colori che lo compongono: Kone White, Arkshade White, Boost White e Dwell Off White;
  • Canone Inverso 2 incontra le nuance di Arkshade Dove, Kone Beige, Arkshade Clay;
  • Canone Inverso 3 si combina con Kone Pearl, Kone Silver, Raw Pearl;
  • Canone Inverso 4 dedicato ai mood cromatici di Dwell Smoke, Boost Smoke e Arkshade Lead, naturalmente in qualsiasi formato e nella versione matt.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here