Produzione | Gruppo Focchi

Il gruppo Focchi lavorerà a The Broadway, nel cuore di Londra

A Londra nell’ex quartiere generale di Scotland Yard verrà realizzato un edificio residenziale con 258 appartamenti distribuiti in 6 torri. Le facciate continue sono del Gruppo italiano Focchi che da 25 anni porta il made in Italy in Gran Bretagna. L’opera è progettata dallo studio di architettura inglese Squire & Partners, nell'ambito della riqualificazione dell’area di Victoria.

Il Gruppo italiano Focchi è stato chiamato a realizzare un nuovo progetto su misura di altissima qualità ed eleganza nella Londra del post Brexit.

Gruppo Focchi | Rendering del nuovo progetto «The Broadway» a Londra.

L’opera si chiama The Broadway ed è progettata dallo studio di architettura inglese Squire & Partners, nell’ambito della riqualificazione dell’area di Victoria. Una trasformazione innovativa che riorganizza l’ex quartier generale di Scotland Yard in 258 appartamenti suddivisi in sei torri residenziali e diverse unità commerciali.

Maurizio Focchi | Amministratore delegato Gruppo Focchi

Maurizio Focchi | Amministratore delegato Gruppo Focchi.

«La qualità del made in Italy è unica e sempre molto apprezzata all’estero. Lavorare a Londra, così come negli Stati Uniti, richiede una grande umiltà e una grande capacità di comprendere non solo le esigenze del cliente, ma anche le sue aspettative. Da venti anni abbiamo smesso di pensare in termini di prodotto: semplicemente, ci mettiamo a disposizione degli architetti e notiamo questa forte tendenza alla personalizzazione. Del resto il nostro curtain wall è fatto di moduli molto complessi. Il 2020 promette di essere un anno intenso. Le imprese devono avere nell’orizzonte un’attenzione per l’ambiente e il sociale, per il nostro pianeta e per tutte le persone che lo abitano. Vetri sempre più performanti massimizzano l’apporto luminoso all’interno delle case, favorendo un risparmio nei consumi elettrici».

Il progetto Broadway

Gruppo Focchi | Progetto «the Broadway» a Londra.

Il nuovo progetto The Broadway è caratterizzato da sei blocchi residenziali con facciate in sei diversi pattern di forma diamantata, ispirati all’Art Déco e alla moda, con un design che incorpora materiali tipici dell’architettura del territorio, come la pietra arenaria e i mattoni.

Gli edifici sono progettati in modo da spezzare la compattezza dalla vecchia struttura e fornire viste sulle architetture monumentali circostanti come la Houses of Parliament, l’Abbazia di Westminster, il Big Ben e Buckingham Palace.

Altre opere Focchi nel mondo

  • A Londra il Gruppo sta lavorando al progetto di riqualificazione della Battersea Power Station di Wilkinson Eyre Architects, la futura sede del Campus di Apple.
  • A Londra ha terminato la sede londinese di Google progettata da Wilmotte & Associates in King’s Cross Central.
  • Milano, infine, dove ha già ultimato la Torre Allianz e le residenze Libeskind, sta completando il Curvo, il terzo e ultimo dei grattacieli previsti nel progetto di riqualificazione di CityLife, anch’esso firmato Libeskind.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here