Produzione | Aluvetro

Dai parapetti alle barriere in vetro per la ripresa in sicurezza

Safe Desk e Safe Wall sono i due dispositivi in vetro e alluminio, posizionabili su superfici piane, realizzati da Aluvetro per la protezione da agenti biologici. Disponibili in diversi formati, sono personalizzabili in base al livello di privacy desiderato e dispongono di diversi vantaggi tra cui il facile posizionamento senza l’utilizzo di viti o altro sistema di fissaggio.

Aluvetro, forte dell’esperienza maturata nella realizzazione di parapetti per interni ed esterni in vetro e alluminio, risponde alle esigenze sorte con l’emergenza Covid-19 di realizzare nuovi prodotti utili a garantire maggiore sicurezza con una linea di barriere in vetro progettata per la protezione dall’esposizione accidentale ad agenti biologici che si posiziona per terra e su tutte le superfici piane.

La linea Safe prevede due dispositivi disponibili in differenti formati, con vetro personalizzabile in varie colorazioni e due effetti, opaco o trasparente, a seconda del grado di privacy desiderato. È inoltre possibile realizzare l’apertura con funzione di passacarte.

Safe Desk è la soluzione ideale per uffici, negozi, ristoranti, farmacie e banche, utilizzabile come schermatura “parafiato” e per salvaguardare la salute delle persone: si posiziona su superfici piane senza l’utilizzo di viti o altro sistema di fissaggio grazie a un apposito supporto.

Safe Wall è disponibile in due altezze e prevede l’appoggio a terra, senza l’utilizzo di viti o altro sistema di fissaggio, grazie alla presenza di basi dimensionate per rendere il sistema autoportante.

Safe è una soluzione realizzata con materiali ecosostenibili, di facile igienizzazione e posizionamento, che non si opacizza o ingiallisce con il tempo, resistente al graffio e sicura in caso di rottura.

Per incentivare le misure di contenimento del contagio del Coronavirus, l’art. 64 del dl 18/2020 ha previsto un credito dimposta sulle spese di acquisto e l’installazione di dispositivi di sicurezza, come barriere e pannelli protettivi, atti a proteggere i lavoratori dall’esposizione accidentale ad agenti biologici o a garantire la distanza di sicurezza interpersonale. La linea Safe è in vendita online. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here