In cantiere | Milano

Getto del piano zero del corpo principale di Torre Milano

I cantieri della nuova Milano residenziale sono nel vivo delle attività dopo il lockdown. Questa mattina sono iniziati i lavori di getto del piano terra del corpo principale di Torre Milano: 200 mc di calcestruzzo C 55 più un centinaio di mc di C 55 impermeabile a basso calore d'idratazione realizzato con cemento pozzolanico LH di Holcim Italia.

Sono iniziati oggi i lavori di getto del piano zero del corpo principale di Torre Milano,  il nuovo sviluppo di OPM (Impresa Rusconi e Storm.it) in Piazza Carbonari a Milano.

Partito ben prima del lockdown, con l’importante getto delle fondazioni realizzato dall’impresa Nessi & Majocchi e dal fornitore di calcestruzzo Holcim Italia in sole 14 ore il cantiere  avanza a grandi passi nonostante il difficile periodo trascorso.

Getto piano terra corpo centrale Torre Milano.

Oggi il getto di circa 200 mc di calcestruzzo C 55 più un centinaio di mc di C 55 impermeabile a basso calore d’idratazione realizzato con cemento pozzolanico LH (Low Heat), per il completamento della struttura in “vasca bianca”, dà il via alla salita verso l’alto. Per realizzare le elevazioni e i solai post tesi Holcim fornirà un calcestruzzo C 45.

Render Torre Milano.

Per questa fase di getto viene utilizzato uno dei due impianti Holcim destinati sin dai primi getti a coprire l’intera durata del cantiere. Si tratta degli impianti di Segrate e Novate che garantiscono continuità grazie alla disponibilità di 4 punti di carico.

Il mescolatore installato presso l’impianto di Novate consente di ottenere una costanza ancora maggiore della qualità dei prodotti. Già da domani inizieranno i tracciamenti per le elevazioni dei piani fuori terra.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here