Produzione | Kramer

Macchine compatte Kramer sempre più manovrabili

Per lavori urbani, di manutenzione e opere in cantieri ristretti, Kramer propone la sua gamma di pale gommate, pale e sollevatori telescopici compatti e dall’ottima manovrabilità. Tra i vantaggi il telaio del veicolo indiviso, la stabilità e il design che le rendono versatili e facilmente trasportabili.

Le pale gommate, le pale gommate telescopiche e i sollevatori telescopici del marchio Kramer mostrano i loro punti di forza nella sterzatura integrale e nel telaio indiviso nelle aree d’impiego spesso difficili: tutto grazie alla manovrabilità straordinaria delle macchine.

Con un angolo di sterzata fino a 2×40 gradi è possibile prendere ogni curva. Inoltre, la stabilità è enorme grazie al telaio indiviso. In curva e su terreni irregolari, il veicolo rimane stabile e può trasportare lo stesso carico della marcia rettilinea. Le macchine Kramer sono estremamente compatte e possono quindi essere trasportate molto facilmente, ma percorrono senza problemi anche sentieri stretti.

Sollevatore ompatto e con  livello di emissione V

Con le sue dimensioni particolarmente ridotte, il sollevatore telescopico 1245 di Kramer consente un vasto spettro di applicazioni in tutti i settori. La macchina efficiente completa la gamma compatta di Kramer fin nei minimi dettagli e colpisce per la sua trazione integrale dinamica, l’elevato carico utile, la manovrabilità imbattibile, insieme al peso operativo ridotto.

Questo modello vanta anche un design della cabina confortevole con una vista ottimizzata, vibrazioni ridotte e comandi disposti in maniera ergonomica. Le tre modalità di guida disponibili qui (modalità automatica ed eco in serie, nonché modalità attrezzo come opzione incluso l’acceleratore manuale elettrico) sono garanzia di maggiore flessibilità ed efficienza. Il genio compatto segna punti con la sua vasta gamma di opzioni.

Kramer | Sollevatore compatto 2706.

L’idraulica di lavoro Powerflow garantisce cicli di lavoro rapidi, l’aria condizionata offre il comfort necessario e le tre modalità di sterzatura consentono maggiore agilità durante la guida. Con la sua altezza di carico di oltre 4 metri, questa macchina può essere utilizzata senza problemi anche per il carico di camion e il trasporto di pallet in pietra per pavimentazione, così come li conosciamo soprattutto dal settore paesaggistico.

Stage V

Il modello compatto 2706 soddisfa anche i più recenti standard sulle emissioni V dell’UE. Nel modello 2706 è installato un motore da 55 kW di Kohler con un carico utile di 2,7 tonnellate. Il post-trattamento dei gas di scarico viene effettuato con un catalizzatore di ossidazione diesel (Doc) e un filtro antiparticolato diesel (Dpf).

Il sollevatore telescopico compatto convince per la combinazione unica di altezza di sollevamento, larghezza e prestazioni della macchina, nonché per la perfetta combinazione di potenti prestazioni del motore ed elevata manovrabilità. I lavori di impilaggio e trasporto possono essere affrontati in modo rapido e sicuro in spazi ristretti.

A causa dell’altezza ridotta, i lavori, ad esempio nei garage sotterranei, non sono un problema. Grazie all’idraulica di lavoro sensibile con distribuzione del flusso indipendente dal carico, sono possibili anche lavori precisi, cicli di caricamento rapidi ed esecuzione di vari movimenti simultanei in qualsiasi momento.

Kramer 5035.

Compattezza e manovrabilità

Da quest’anno, la Kramer-Werke offre due modelli di mini pale di nuova concezione con caratteristiche di prestazione diverse. Il modello di pala gommata 5035, che possiede un motore Yanmar da 18,5 kW / 25,2 CV, un carico di ribaltamento della benna di 1.140 kg e un peso operativo di 1.920 kg.

Il nuovo modello 5040 di pala gommata a quattro ruote sterzanti è equipaggiata con un motore Yanmar da 28,5 kW / 38,8 CV. La macchina ha un peso operativo leggermente superiore di 2.070 kg e quindi un carico di ribaltamento della benna di 1.400 kg.

Entrambi i modelli hanno un design della cabina completamente nuovo, nonché alcune funzioni moderni di comfort e opzioni di prestazione. Con le loro dimensioni, sono predestinati per altezze di passaggio ridotte e passaggi stretti e diventano così insostituibili compagni nel settore dell’edilizia.

La larghezza di soli 1,26 metri permette una guida facile su un marciapiede, ad esempio durante la manutenzione invernale. Inoltre, a causa del basso peso di trasporto, le macchine possono anche essere trasportate su un rimorchio per auto e quindi, il trasferimento rapido verso luoghi diversi non è un problema. Inoltre, i tre tipi di sterzo offrono ulteriore flessibilità.

Kramer 5050.

Lo sterzo integrale in serie continua a favorire la massima manovrabilità e cicli di ricarica rapidi in spazi ristretti. A ciò si aggiungono le modalità di sterzatura opzionali dell’assale anteriore e la sterzatura a granchio, disponibili per la prima volta per questa classe di dimensioni.

La sterzatura a granchio è perfetta per tutti i lavori su fossati, muri o siepi. Questo tipo di sterzata non solo consente di raggiungere in modo ottimale gli ostacoli, ma mantiene anche una distanza di lavoro costante e quindi garantisce meno danni. Il cambio facile e veloce tra lo sterzo a quattro ruote, ad assale anteriore e sterzatura a granchio avviene tramite un’impostazione del tipo di guida.

Trasporto facile, peso flessibile

La pala gommata Kramer 5050 colpisce già per i suoi pesi flessibili “Smart Ballast” e sta diventando un punto culminante assoluto nel settore del giardinaggio grazie ad un’altra innovazione su misura per la macchina, con l’utilizzo del proprio rimorchio. La nuova espansione della gamma con il rimorchio su misura di Humbaur consente una situazione di carico perfetta con raccordo a innesto rapido; nulla più ostacola il trasporto semplice e quindi la piena flessibilità della pala gommata 5050 per giardinaggio e paesaggistica. L’opzione esistente per regolare il peso o il carico di ribaltamento fino a 1.700 chilogrammi consente, ad esempio, una reazione spontanea a condizioni del suolo sensibili.

Kramer 5055.

Ma anche in assenza di pesi aggiuntivi, il 5050 può trasportare facilmente un pallet in pietra per pavimentazione. Il punto di rotazione della benna di 2.840 millimetri consente inoltre di caricare facilmente autocarri a 3 assi. La sua larghezza totale di 1.590 millimetri, manovrabilità, carico utile elevato, carico di ribaltamento impilabile e trasportabilità, rendono quindi la macchina particolarmente adatta per l’uso in paesaggistica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here