In cantiere | Ics Milan International School

Milano: in costruzione un nuovo polo educativo Ics

Aprirà le proprie porte il prossimo settembre, sempre nell’area di Porta Romana, il secondo polo educativo di Ics Milan Internation School che ospiterà i bambini di Nursery, Kindergarten e Primary School in un edificio innovativo e all’avanguardia, per uno spazio totale di 1.600mq.

Le porte dell’avveniristico Campus Symbiosis, aperte il 7 gennaio scorso, hanno già accolto le classi dei più giovani, inaugurando, insieme alla struttura dal corredo didattico modernissimo, anche un nuovo metodo di insegnamento, che ha come missione quella di costruire il futuro della Next Generation.

Una missione che sia al passo con le nuove performance che l’Europa richiede in termini di modernizzazione e digitalizzazione del sistema scuola. Il complesso architettonico, così ben integrato in un’area in forte trasformazione funzionale ed estetica, esprime di per sé questa spinta al cambiamento e rappresenta plasticamente tutta la maestria della sfida del design italiano nella progettazione e realizzazione degli spazi urbani.

Ics Milan International School di via Ortles, inaugurato lo scorso 7 gennaio | ©Ugo De Berti

Il fiore all’occhiello rimane però il modello educativo e il metodo di insegnamento che il Campus propone e che il gruppo Globeducate vuole estendere ad altre realtà territoriali. Per questo, sempre nell’area di Porta Romana, poco distante dal Campus Symbiosis, si sposterà un’altra delle sedi di Ics Milan International School.

Da settembre 2021, il campus Ics Orti si trasferirà in Via Colletta inaugurando un secondo building innovativo e all’avanguardia: uno spazio complessivo di 1.600 mq con piscina, due campi da gioco esterni per il nido e per la scuola dell’infanzia, laboratori per bambini e ampie e nuovissime aule didattiche.

Gli interni di Ics Milan International School.

La scuola accoglierà i bambini di Nursery, Kindergarten e Primary School vantando un curriculum internazionale e un innovativo metodo d’insegnamento basato sul Design Approach, che da sempre contraddistingue la pedagogia di Ics Milan International School.

Luca Uva | Ceo Globeducate.

Luca Uva | Ceo Globeducate

«Sarà un altro tassello importante per il network di Globeducate. Un nuovo polo dedicato al cambiamento che troverà il proprio humus fertile nei contatti con la comunità del territorio e con tutta la città. Sarà anche questo nuovo distretto scolastico Ics, una tappa ulteriore nella creazione di un luogo dedicato alla scoperta per tutti i giovani alunni che lo abiteranno, a cui verranno forniti tutti gli strumenti per guardare al futuro e per sognare in grande». (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here