Produzione | Gruppo Euromobil

Impianto fotovoltaico di nuova generazione per lo stabilimento Zalf

L’impianto fotovoltaico posizionato sulla copertura dello stabilimento Zalf garantisce l’autoproduzione di più del 30% del fabbisogno energetico, pari ai consumi di 15 edifici residenziali in un anno. La svolta green dell’azienda comprende anche l’installazione di stazione di ricarica per le auto elettriche aziendali.

Un impianto fotovoltaico di nuova generazione è stato installato sullo stabilimento di Zalf, brand di Gruppo Euromobil specializzato in mobili per zone living, notte, camerette e home office. L’azienda ha deciso di investire sul green ottimizzando le performance energetiche per ridurre i consumi.

Gruppo Euromobil | Stabilimento Zalf.

La nuova copertura fotovoltaica garantisce l’autoproduzione necessaria a soddisfare oltre il 30% del fabbisogno energetico per l’illuminazione interna ed esterna dell’intero complesso industriale, pari alla quantità di energia che possono consumare 15 edifici residenziali in un anno.

L’impianto – un generatore fotovoltaico costituito da moduli in materiale policristallino a elevata efficienza e rendimento – è un sistema ad alta efficienza installato sulla copertura della porzione di ampliamento della sede di Maser, nell’ottica di minimizzare l’uso del suolo. È anche dotato di stazione di ricarica per le auto elettriche aziendali.

L’autoproduzione di energia si pone come tassello della politica di sostenibilità ambientale dell’azienda, che prevede diverse azioni combinate, come il controllo costante dei consumi, l’implementazione di linee di produzione a minor assorbimento elettrico, il recupero di energia termica invernale, la riduzione dell’uso del suolo, la regimazione delle acque meteoriche con bacini di laminazione e infiltrazione. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here