Progedil | Residenziale a Roma

Roma: due nuovi esempi di rigenerazione immobiliare a Portuense e Tiburtina

Il Gruppo Immobiliare Progedil presenta due iniziative di rigenerazione immobiliare a Roma, due nuovi complessi residenziali di ultima generazione in termini di sostenibilità ambientale ed energetica che stanno sorgendo sulla Portuense e sulla Tiburtina.

Il Gruppo Immobiliare Progedil ha in progetto due importanti iniziative di riqualificazione immobiliare a Roma. Entrambi i progetti prevedono la trasformazione di edifici in disuso in complessi immobiliari di ultima generazione abitativa dal punto di vista energetico, tecnologico ed estetico.

Progedil | Dimora Portuense, Roma.

Le due opere di rigenerazione stanno sorgono in via Portuense 831 “Dimora Portuense” e in via della Mortella, sulla Tiburtina, e saranno terminate nel 2023.

Francesco Procopio | Commercial & business development director

Francesco Procopio | Commercial & business development director.

«Progetti di rigenerazione urbana come quelli di Portuense e Tiburtina sono fondamentali per ridare nuova vita ad aree degradate o abbandonate della nostra città che hanno un grande potenziale commerciale. Noi del Gruppo Immobiliare Progedil operiamo ormai da oltre 30 anni nel territorio romano e siamo convinti che iniziative di questo tipo siano la chiave giusta per attivare quei processi di trasformazione estetica e di vivibilità volti alla valorizzazione del territorio capitolino. Queste due rigenerazioni urbane rappresentano un esempio tangibile di come si possa valorizzare un nuovo edificio residenziale armonizzandolo con il contesto esterno».

Tecnologia per il comfort e la sostenibilità

Entrambi i progetti vantano un’accurata attenzione alla tecnologia in termini di comfort, sicurezza, multimedialità e risparmio energetico, abbattendo l’impatto ambientale e i costi di mantenimento, in linea con la mission del Gruppo che mira a fondere sostenibilità, estetica e vivibilità sociale.

I due progetti prevendono immobili a basso consumo energetico ricorrendo a pannelli fotovoltaici che garantiscono 1 kW gratuito per uso domestico. Le abitazioni saranno consegnate con la formula casa completa che prevede gratuitamente l’arredo personalizzabile selezionato tra le migliori aziende del made in Italy.

Progedil | Complesso residenziale Monti Tiburtini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here