Regione Basilicata | Infrastrutture

Bando in Basilicata per le infrastrutture del Piano di sviluppo rurale

Il bando finanzia la realizzazione di acquedotti rurali e le spese per lavori sulle reti idriche. La scadenza è al 18 marzo.

La Regione Basilicata ha stanziato 5 milioni di euro a valere sul bando della misura 125-azione 1b «Infrastrutture connesse allo sviluppo e all’adeguamento della silvicultura e dell’agricoltura» del Piano di sviluppo rurale 2007-2013.Acquedotto rurale

Possono accedere al bando, che è in scadenza il prossimo 18 marzo, i comuni e le loro associazioni: il bando finanzia la realizzazione di acquedotti rurali a beneficio di un considerevole numero di aziende agro-forestali, compresi gli interventi finalizzati al miglioramento della qualità delle acque sotto l’aspetto igienico-sanitario. Gli interventi potranno riguardare reti idriche in uso o di nuova realizzazione, purché si dimostri che l’acquedotto sia a beneficio di un consistente numero di aziende forestali. Gli interventi di manutenzione ordinaria non sono ammissibili al sostegno, mentre sono ammissibili le spese per lavori sulle reti idriche, opere di protezione e messa in sicurezza.
Ciascuno dei potenziali beneficiari potrà presentare una sola istanza per un valore massimo complessivo pari a 350mila euro. L’aiuto sarà erogato fino al 100% del costo ammissibile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here