Rivestimenti | Ceramica

Showroom dell’industria ceramica in un antico palazzo di Milano

La ristrutturazione degli interni nasce dalla collaborazione con l’arch. Andrea Maffei e trasferisce all’interno del palazzo di fine ‘800 i concetti in chiave della moderna Florim Gallery.

Florim >>, azienda specializzata nell’industria ceramica, sposta negli spazi di Foro Buonaparte 14 la propria presenza a Milano. Un investimento in una città che si conferma laboratorio di design e stile, crocevia di tutto quanto riguarda il mondo della progettazione. In un palazzo di fine Ottocento, a pochi metri dal Castello Sforzesco e dall’Expo Gate, i circa 1.000 mq della nuova sede sono distribuiti su due livelli e 13 ampie vetrine si affacciano sui due ingressi di Foro Buonaparte e via Sacchi.

Florim Milano 2

La ristrutturazione degli interni nasce dalla collaborazione con l’arch. Andrea Maffei e trasferisce all’interno del palazzo di fine ‘800 i concetti chiave della moderna Florim Gallery (spazio multifunzionale di 9.000 mq nella sede principale di Fiorano Modenese), mentre l’area dedicata ai brand del Gruppo (Floor Gres, Rex, Cerim, Casa dolce casa, Casamood, slim/4+) è stata progettata da Florim unendo design, innovazione e funzionalità.

Florim Milano

Le collezioni vengono proposte in versione ambientata, tramite pannelli e con espositori mobili su binari per le lastre di grande formato (fino a 320 cm). Ciò che definisce un ambiente versatile e dinamico come quello di Foro Buonaparte è la multifunzionalità: non solo aree espositive, ma zone di lavoro e di incontro. In particolare il soppalco è stato arredato con grandi tavoli sui quali potranno prendere forma i progetti sviluppati con architetti e designer. Al piano interrato una sala di oltre 40 posti è attrezzata con impianto di videoproiezione e potrà ospitare conferenze, eventi e momenti formativi, mentre al piano terra due Led Wall (3×5 m) permettono ad altri ospiti di seguire in diretta queste manifestazioni.

Leggi anche Florim si unisce a Intrapresæ Collezione Guggenheim >>

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here