Salone del Mobile 2016 | Bagno

Silexpol: brevetto Fiora per superfici in silice e quarzo

Nella collezione Making di Fiora top e mobili hanno la stessa misura e una finitura unica, con bordi in Silexpol, un materiale resistente e ripristinabile, composto da una miscela omogenea di silice e quarzo agglomerata con un polimero.

A Milano l’azienda spagnola Fiora >> si presenta per la prima volta a questa edizione 2016 del Salone del Mobile. Dalla collaborazione tra The Robot Design Studio e Fiora nasce Making in Silexpol, una collezione nella quale sia il top che i mobili hanno la stessa esatta misura e una finitura unica. Sia i top che i lavabo sono realizzati con un nuovo materiale, il Silexpol, esclusivo brevetto Fiora. Si tratta di un materiale resistente e ripristinabile, composto da una miscela omogenea di silice e quarzo agglomerata con un polimero.

fiora

La resistenza all’urto è simile alla media delle pietre naturali e presenta una buona resistenza alla flessione, il che impedisce rotture, come dimostrato dai collaudi effettuati in laboratori certificati e accreditati. In caso di rotture accidentali il materiale può essere ripristinato com’era in origine. Making Collection è caratterizzata da una forma lineare e semplice. Integra in modo armonico dimensioni e finiture del top e dei piani da far immaginare il mobile come una creazione nata da un unico frammento di pietra.

Le nuove finiture di Making Collection sono: stucco, ardesia e liscio; disponibile in oltre 20 colori. I cassetti hanno il fondo antiscivolo di serie e gli interni sono personalizzati. Sono inoltre disponibili accessori come contenitori portaoggetti da inserire all’interno dei cassetti. Le strutture dei mobili sono in Dmf, materiale in grado di assicurare capacità di assorbimento praticamente nulla. Angoli smussati, primer antiumidità e lacche con base poliuretanica conferisco una maggiore durata di vita ai materiali Fiora.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here