Bauma 2016 | Genie-Terex Awp

Da Genie il nuovo sollevatore telescopico compatto

Genie GthTH-3007 è il nuovo sollevatore telescopico compatto che sarà presentato ad aprile al Bauma di Monaco, dallo stesso mese sarà disponibile nell’area Emear. Concepito per offrire rendimenti più rapidi nell’attività di noleggio, la macchina si adatta a più applicazioni di trasporto, sollevamento, carico e posizionamento nei settori edili.

Terex Awp >>, in occasione dell’esposizione internazionale di Monaco di Baviera (Bauma 2016) e per festeggiare 50 anni di «Costruzione del Futuro» con il marchio Genie >>, esporrà 4 nuovi prodotti, incluso il sollevatore telescopico compatto Genie GTH-3007 che unisce funzionalità completa e dimensioni compatte con il minor peso nella sua categoria.

Christine Zeznick | Responsabile di prodotto per Terex Awp nella regione Emear «Tuttavia, a differenza delle macchine più pesanti di altre case produttrici, il nostro sollevatore telescopico GTH-3007 combina i vantaggi di una macchina da 7 m con i bassi costi operativi che solo un motore 74 HP conforme alla normativa Stage IIIB (Tier IV Final) può fornire» (nella foto l'ultima versione GTH-2506)
Christine Zeznick | Responsabile di prodotto per Terex Awp Emear
«Il nostro sollevatore telescopico Gth-3007 combina i vantaggi di una macchina da 7 m con i bassi costi operativi che solo un motore 74 HP conforme alla normativa Stage IIIB (Tier IV Final) può fornire». (nella foto l’ultima versione Gth-2506)

Simile al sollevatore telescopico compatto Gth-2506, ma con capacità di sollevamento superiore e sbraccio più alto (e un peso ridotto di 5.970 kg) il nuovo sollevatore telescopico Gth-3007 condivide la stessa notevole resistenza che caratterizza tutti gli altri 6 modelli della gamma di sollevatori telescopici Genie Gth.

GTH-3007: il nuovo sollevatore telescopico con capacità superiore, sbraccio più alto e peso di soli 5.970 Kg
Gth-3007: il nuovo sollevatore telescopico con capacità superiore, sbraccio più alto e peso di soli 5.970 kg.

Basse emissioni. Il nuovo Gth-3007 ha una capacità di sollevamento massima di 3.000 kg e di 2.500 kg in corrispondenza della massima altezza di 7 m, di 1.000 kg in corrispondenza di uno sbraccio orizzontale di 4 m. Questa macchina offre i vantaggi delle basse emissioni del motore Deutz 74 HP conforme alla normativa Stage IIIB (Tier IV Final), offrendo agli operatori alta efficienza in cantiere e alle società di noleggio un rapido rendimento sul capitale investito.

Ideale per lavorare in cantieri congestionati. Concepita per offrire rendimenti più rapidi nell’attività di noleggio, oltre ad offrire una portata verticale di 7 m (equivalente all’altezza di un edificio di tre piani) questa macchina si adatta bene a un’ampia varietà di applicazioni di sollevamento, trasporto, carico e posizionamento nei settori di edilizia, trattamento dei rifiuti, riciclaggio, trattamento dei materiali, demolizioni e agricoltura. Le sue dimensioni compatte, associate a un ridotto raggio interno di sterzata di 2,55 m e ad un’altezza da terra di 45 cm, si concretizzano in una macchina con una lunghezza agli pneumatici anteriori di 4,06 m, una larghezza di 2 m ed un’ altezza 2,07 m. Il Gth-3007 diventa quindi la soluzione ideale per i lavori in cantieri affollati e congestionati, in spazi confinati o difficili da raggiungere. È possibile caricare 3 unità su un camion standard, ottimizzando i costi di trasporto, grazie a peso e lunghezza ridotti.

Chassis robusto e parafanghi in acciaio hd. Il sollevatore telescopico Gth-3007 include un robusto chassis, un braccio a due sezioni senza catene né cavi, resistenti parafanghi in acciaio heavy-duty e collaudati assali Dana con trazione a quattro ruote motrici e sterzanti. La macchina, dotata di trasmissione idrostatica a velocità variabile per una guida più confortevole e potente, presenta un motore posizionato lateralmente con un comodo angolo di apertura del carter, per permettere un agevole accesso alle componenti ed una facile sostituzione del filtro, oltre a valvole per il collaudo idraulico collocate nella parte anteriore del chassis.

Sistema di attacco rapido. Per garantire la flessibilità degli accessori, il Gth-3007 offre in opzione il «Quick Attach», un sistema di attacco rapido idraulico per accessori, lo stesso disponibile sul sollevatore telescopico compatto Gth-2506.

Christine Zeznick | Responsabile di prodotto per Terex Awp «Oltre a ridurre il costo di acquisto iniziale della macchina, il nuovo sollevatore telescopico offre ai proprietari la tranquillità di un funzionamento pienamente conforme e a basse emissioni senza necessità di post-trattamento def (urea). Anche gli interventi di assistenza risultano notevolmente più facili e veloci rispetto alle macchine dotate di motori con maggiore potenza, con conseguente allungamento degli intervalli di noleggio e incremento significativo della redditività».
Christine Zeznick | Responsabile di prodotto per Terex Awp Emear
«Oltre a ridurre il costo di acquisto iniziale della macchina, il nuovo sollevatore telescopico offre ai proprietari la tranquillità di un funzionamento pienamente conforme e a basse emissioni senza necessità di post-trattamento def (urea). Anche gli interventi di assistenza risultano notevolmente più facili e veloci rispetto alle macchine dotate di motori con maggiore potenza, con conseguente allungamento degli intervalli di noleggio e incremento significativo della redditività».

Anche piattaforme aeree e servizi. Oltre a presentare il nuovo sollevatore telescopico Gth-3007, per il Bauma 2016 Terex AWP presenterà anche gli ultimi modelli di piattaforme aeree e le più recenti offerte in termini di servizi post-vendita. Il nuovo sollevatore telescopico compatto Genie Gth-3007 sarà disponibile nell’area Emear nel secondo trimestre del 2016.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here