Produzione | Kopron

Portoni a libro con una forte estetica e un’alta coibentazione

Kopron ha fornito portoni a libro su misura alla Società Trasporti di Bruxelles. Si tratta di 27 portoni a libro dotati di guida superiore, composti da pannelli dello spessore di 52 mm, con telaio perimetrale in acciaio zincato, coibentati e rivestititi da una resistente lamiera liscia preverniciata, disponibile in tante colorazioni. Kopron è sempre più presente all’estero grazie a lavori di qualità su misura.

Stib, società trasporti di Bruxelles, dispone di nuovi performanti ingressi ai depositi dei mezzi di trasporto. La produzione Kopron ha riguardato la creazione personalizzata di 27 portoni a libro. Con questo nuovo equipaggiamento logistico, lo stabile ha avuto un apprezzamento funzionale ed estetico, generando una migliore redittività dei lavoratori.

Kopron | Portoni a libro per i depositi ferroviari Stib.

L’intervento, progettato dal polo tecnologico Kopron dedicato alle chiusure, ha riguardato la creazione di portoni a libro modello KPL-SG con impacco laterale delle due ante.

Le chiusure sono dotate di guida superiore, composte da pannelli dello spessore di 52 mm, con telaio perimetrale in acciaio zincato, coibentate e rivestite da una resistente lamiera liscia preverniciata, disponibile in tante colorazioni. Porte composte tutte da 4 ante (2+2) provviste di oblò su ogni battente.

I colori opzionati sono due: blu Ral 5015 (come l’identità visiva dell’azienda) e quattro grigio Ral 7016. Le dimensioni delle chiusure variano dai 4.100 m ai 4.880 m di larghezza e tutte altezza 5.570 m, la motorizzazione installata consente con praticità di aprire e chiudere i portoni con telecomando o pulsantiera.

Kopron | Portoni Stib nei colori blu e grigio.

Franco Lombardi  | Export Manager Kopron

«L’assistenza sul campo e la prontezza verso le esigenze del cliente viene garantita dal nostro fidato dealer che s’interfaccia con noi di Kopron per predisporre la migliore offerta tecnico commerciale. È sempre il dealer in loco che si occupa del montaggio e della manutenzione. Un rapporto di reciproca fiducia garantito dall’affidabilità conquistata sul campo. Come abiti cuciti su misura, abbiamo cucito i portoni a libro sullo stabile di Stib, Società trasporti di Bruxelles».

Qualità dei componenti e tecnologia collaudata

I portoni a libro Kopron sono consigliabili in particolare per capannoni con altezza ristretta dell’architrave e anche nei casi in cui la statica dell’edificio non consenta un ulteriore carico del tetto. Diventano la chiusura ideale in tutti quei luoghi di frequente passaggio con vani di chiusura in particolar modo grandi da chiudere.

Kopron | Deposito treni Stib interno.

Isolamento termico e acustico

Costituiti da pannelli sandwich in acciaio o in alluminio verniciati, con all’interno una iniezione di Styrofoam, i portoni a libro Kopron garantiscono il massimo isolamento termico ed acustico, mentre speciali guarnizioni in Epdm e spazzole in nylon sui profili di chiusura assicurano una perfetta tenuta.

La movimentazione perfetta, silenziosa e scorrevole è garantita da cerniere in lega di alluminio, colore nero, con perno dotato di sistema anticaduta e da doppio cuscinetto reggispinta.

Il sistema di movimentazione funziona tramite una guida superiore in acciaio zincato e verniciato nero, con relativi carrelli a tre ruote in nylon. Internamente il portone viene chiuso da maniglioni interni con aste di chiusura in alto e in basso. Qualità e materiali antiusura contraddistinguono questo modello di prodotto tra i migliori per la resistenza nel tempo e l’assenza di manutenzione.

Kopron | Portoni a libro Stib Bruxelles.

Una buona logistica aziendale contribuisce a far funzionare al meglio anche un settore fondamentale come i trasporti. Attrezzature logistiche innovative e sicure, velocizzano le operazioni contribuendo ad un miglioramento del servizio offerto. I prodotti Kopron consentono di garantire rapidità e puntualità, oltre che massima efficienza nella movimentazione dei trasporti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here