Agenzia del Demanio | Chiusura esercizio 2014

Agenzia del Demanio: utili per 5,2 milioni di euro

L’utile conseguito verrà destinato al finanziamento di attività ritenute strategiche coerenti con il nuovo Atto triennale d’indirizzo del Mef e tra queste quelle di supporto agli enti territoriali.

agenzia-demanioLa gestione 2014 dell’Agenzia del Demanio si chiude con 5,2 milioni di euro di utile. È stato infatti approvato dal Ministero dell’Economia e delle finanze (Mef) il bilancio d’esercizio 2014 dell’Agenzia, preso atto delle relazioni positive del collegio dei revisori, della società di revisione e del dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili.

L’utile conseguito, su proposta del comitato di gestione, sarà destinato al finanziamento di ulteriori attività strategiche coerenti con il nuovo Atto triennale d’indirizzo del Mef, fra le quali quelle di supporto agli enti territoriali nello sviluppo dei patrimoni immobiliari, anche al fine di contribuire alla riduzione del debito pubblico.
Questo risultato è considerato frutto di un’attenta politica di gestione focalizzata sul raggiungimento degli obiettivi assegnati, sul contenimento e su un’accorta gestione della spesa, che ha consentito di recuperare risorse da destinare all’avvio di studi di fattibilità, alla progettazione dei lavori e, infine, all’implementazione di nuove pratiche operative d’eccellenza, capaci di generare ulteriore valore per la collettività in un quadro di rapporti sinergici fra Stato centrale e territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here