Interni ed esterni | Sistema Balaustra Garda

Aluvetro: le balaustre in vetro personalizzate e sicure

Il sistema Garda, prodotto da Aluvetro, può montare tre spessori di vetro stratificato e temperato. Il prodotto finito si ottiene con la scelta tra numerose combinazioni cromatiche e differenti finiture superficiali: float, extra chiaro, grigio fumé, bronzo, bianco latte e colori su richiesta, serigrafie coprenti o parzialmente coprenti, ombreggianti e su disegno.

Trasparenza, design essenziale e minimalista, per definire qualsiasi contesto architettonico, interno ed esterno. Sono queste le principali caratteristiche delle Balaustre Garda.

L’assenza di montanti garantisce la massima pulizia formale nei progetti di nuova realizzazione, ristrutturazione e restauro edilizio: sono disponibili con o senza corrimano, secondo un sistema personalizzabile in oltre venti combinazioni cromatiche.

Il Sistema Garda è composto da elementi diversi (profilo, sistema di fissaggio, carter, vetri stratificati e temperati, corrimano) studiati per garantire rapidità di montaggio e una resa estetica in sintonia con i dettami dell’architettura contemporanea.

Profilo, vetri e personalizzazioni

I profili, anodizzati, sono adatti a garantire l’esposizione all’atmosfera aggressiva urbana o marina. In alluminio estruso, sono predisposti per diverse tipologie di fissaggio composto da un set di pinze brevettate per la regolazione del vetro; il carter viene installato a fine lavoro e può essere personalizzato.

Il sistema Garda può montare tre spessori di vetro stratificato e temperato. Il prodotto finito si ottiene con la scelta tra numerose combinazioni cromatiche e differenti finiture superficiali: float, extra chiaro, grigio fumé, bronzo, bianco latte e colori su richiesta, serigrafie coprenti o parzialmente coprenti, ombreggianti e su disegno.

Ogni soluzione può essere abbinata all’utilizzo di led per creare gli effetti d’illuminazione voluti. Numerose sono anche le personalizzazioni estetiche e protettive dei profili, queste ultime adatte a garantire l’esposizione all’atmosfera aggressiva urbana o marina.

Tutti prodotti del sistema Garda sono conformi alle recenti nuove normative Uni 11678 17/5/2017 in tema di sicurezza delle balaustre in vetro e sono testati presso laboratori accreditati al ministero dei Lavori Pubblici avendo superato test ai carichi dinamici e statici fino a 4,5 kN/m (spinta fino a 300 kg/m).

Vantaggi tecnici ed estetici

  1. Sistema collaudato presso laboratori certificati
  2. La superficie impedisce ai bambini di arrampicarsi
  3. Montaggio facile e rapido
  4. Ottimo abbattimento acustico
  5. Il profilo permette lo scarico dell’acqua
  6. Manutenzione limitata alla sola pulizia
  7. Massima trasparenza per un’ottima visuale
  8. Eccellente luminosità dei locali
  9. Personalizzazioni del carter con finiture e colori
  10. Eventuale inserimento di strip led.

L’azienda | Spin off di Vetraria Pescini

Aluvetro nasce nel 2014 come spin-off di Vetraria Pescini e opera nel settore delle balaustre architettoniche in vetro per l’arredo contemporaneo: è tra i protagonisti più attivi nella produzione, commercializzazione di balaustre, con sistemi brevettati, progettati e prodotti, in alluminio e acciaio. Nella realizzazione di prodotti personalizzati risiede la differenza dai principali competitor. Aluvetro svolge la propria attività a Orzinuovi (Bs) e copre il mercato italiano ed estero: la sua rapida evoluzione testimonia la grande attenzione e professionalità, costantemente rivolte al miglioramento dei prodotti e alla soddisfazione delle esigenze dei clienti.

Alupoint | La distribuzione commerciale dei prodotti avviene su tutto il territorio italiano ed europeo grazie a una consolidata collaborazione con partner distributori e installatori. È in fase di continuo sviluppo la rete di showroom selezionati, gli Alupoint, in cui sono presenti i corner Aluvetro e dove è possibile ricevere consulenza e per acquistare le balaustre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here